Calciomercato

Calciomercato – Messias potrebbe restare in Serie B?

Junior Messias, così come il suo compagno di squadra Simy, sembrerebbe destinato a lasciare il Crotone in questa sessione di calciomercato. Sul calciatore brasiliano è forte l’interesse del Torino, i granata hanno formulato alcune offerte tutte respinte dai calabresi. I calabresi sono disposti ad offrire circa 10 milioni per il classe ’91, ma i pitagorici non hanno ancora dato il via libera. Per Ivan Juric, Messias, resta una priorità ed i piemontesi faranno di tutto per acquistarlo.

Opzione Serie B?

Il calciatore del Crotone, dopo aver trascorso la maggior parte della sua carriera tra Serie C e Serie D, vorrebbe disputare un’altra stagione nel massimo campionato italiano. Nella scorsa Serie A è stato una delle più grandi sorprese, da perfetto sconosciuto si è rivelato uno dei migliori nel suo ruolo. Sono 9 le reti e 4 gli assist di Junior Messias nel 2020/2021, numeri accompagnati da prestazioni di grande spessore caratteriale e tecnico. Insieme al nigeriano Simy, bomber della formazione pitagorica, è stato il miglior attore della triste stagione dei calabresi. Nonostante la voglia di rimanere tra i grandi del calcio nostrano, potrebbe essere ancora aperto uno spiraglio per la sua permanenza in Serie B, ma non in Calabria. Il club interessato al centrocampista ex Gozzano è il Monza del duo Galliani – Berlusconi.

Secondo quando riportato da Alfredo Pedullà, la dirigenza biancorossa sarebbe disposta a fare follie per portare Messias  in Lombardia. Il club vorrebbe regalare a Giovanni Stroppa una rosa da promozione diretta ed il brasiliano sarebbe un profilo perfetto per il raggiungimento di questo obiettivo. Sembrerebbe complessa, ma non impossibile da percorrere, la strada che porterebbe Messias a rimanere in Serie B. Il Torino resta quindi in vantaggio per accaparrarsi le prestazioni del centrocampista, ma deve necessariamente affrettare i tempi, altrimenti potrebbero inserirsi altre squadre e la trattativa potrebbe complicarsi ulteriormente.

Redazione NC

Recent Posts

Calciomercato Milan: pronte due uscite, uno va in Arabia

Il Milan è a lavoro per formalizzare qualche uscita, così da finanziare qualche altro colpo…

4 ore ago

Calciomercato Inter: si complica l’uscita di Asllani, sfuma il tesoretto

L'Inter di Marotta è pronta ad acquistare dal mercato tutti quei giocatori ritenuti funzionali alle…

10 ore ago

Calciomercato Roma: Gasp scatenato, quattro ipotesi per l’attacco

La Roma di Gasperini è a lavoro per regalare al proprio tecnico innesti forti e…

1 giorno ago

Calciomercato Napoli: chiuso il colpo! Si pagherà più della clausola

Il Napoli di Antonio Conte continua a fare sul serio sul mercato. Il club di…

1 giorno ago

Calciomercato Bologna: quattro giocatori salutano, Italiano li boccia

Il Bologna continua a fare sul serio e dopo aver ingaggiato Immobile e Bernardeschi non…

2 giorni ago

Calciomercato Juve, saluta Torino e fa incassare 10 milioni!

La Juventus di Igor Tudor inizia a prendere forma. Non solo grazie agli acquisti, ma…

2 giorni ago