calciomercato

Calciomercato Lazio / Via Muriqui, è caccia al sostituto: tre nomi caldi

Redazione NC

Partiamo dalla prima suggestione per il reparto avanzato della Lazio: Erik Botheim. L'attaccante norvegese classe 2000 è stato uno dei mattatori della Roma in Conference League, attirando le attenzioni di molti. Sarri avrebbe dato il suo gradimento al 21enne. Gran fisico (187 cm) e buon fiuto del gol, Botheim ha il contratto in scadenza a dicembre 2022. E' destinato dunque a lasciare ben presto il Bodo-Glimt e il prezzo è assolutamente abbordabile.

Il secondo nome, forse il preferito di Sarri, è quello di Joao Pedro del Cagliari. Le ultime stagioni del brasiliano sono state semplicemente spettacolari, ha esperienza in Serie A e a 29 anni è prontissimo a fare il salto definitivo della sua carriera. Il problema in questo caso sarebbe convincere il Cagliari a cederlo, ci vorrebbero tanti soldi. Forse troppi.

Infine occhio ad un'altra suggestione a sorpresa che porta il nome di Benjamin Sesko. Gioiello del Salisburgo di appena 18 anni e di 194 cm di altezza, lo sloveno è un mix di tecnica, fisicità, velocità e gol. In molti già lo paragonano ad un novello Haaland, ma la sua poca esperienza potrebbe essere un problema per la Lazio, che ha bisogno di qualcuno pronto subito. Anche il prezzo potrebbe essere un problema, visto il talento e le potenzialità di un baby fenomeno come Sesko.