calciomercato

Mercato Inter / Marotta punta il nuovo Lautaro, ma solo a una condizione

Redazione NC

Da Scamacca a Raspadori, passando per il sogno Vlahovic e la suggestione Aubameyang fino ad arrivare alla soluzione low-cost Caicedo. In casa Inter, di certo, i candidati per rinforzare l’attacco a disposizione di Simone Inzaghi non mancano. Da diverse settimane, però, Beppe Marotta sembra deciso a puntare forte su un unico nome.

L’ad nerazzurro, infatti, è rimasto stregato dal giovane talento del River Plate Julian Alvarez. Spesso accostato in patria proprio al connazionale Lautaro Martinez, il classe 2000 è stato seguito da vicino dai nerazzurri. Dario Baccin, braccio destro di Ausilio, è infatti volato in Argentina e, al suo ritorno, ha confermato le sensazioni positive. Il contratto in scadenza nel dicembre 2022 inoltre, come riporta calciomercato.com, permetterebbe all’Inter di portarlo a Milano già a gennaio o in estate a cifre contenute. 

C’è però un’unica imprescindibile condizioni per far sì che l’arrivo di Alvarez possa andare a buon fine. Non tanto quella di dover fare i conti con la concorrenza, che è sicuramente serata ma appare al momento indietro rispetto all’Inter. Quanto quella di dover cedere Sanchez: il cileno è in uscita, ma solo quando si concretizzerà l’addio potrà partire l’assalto ad Alvarez.