calciomercato

Calciomercato Inter – Un grande colpo in arrivo a gennaio?

Redazione NC

Non vi sono dubbi. L’Inter ha trovato il centrocampista ideale per mister Inzaghi. Sogno del dirigente sportivo Ausilio è portare a Milano Filip Kostic. Centrocampista classe 1992, è reduce dalla vittoria con la sua Serbia contro il Portogallo, che ha permesso alla Nazionale serba di accedere direttamente ai Mondiali di Qatar. Durante la partita ha messo in mostra le sue qualità, da tempo sotto il mirino neroazzurro. Sono mesi che il laterale sinistro ripete di voler lasciare Francoforte e sempre più probabile è il suo trasferimento a Milano. Kostic infatti è il giocatore ideale per il modulo di Inzaghi: in Bundesliga si è abituato a giocare nel 3-5-2, che ritroverebbe alla Pinetina.

Necessario per l’Inter è l’acquisto di un centrocampista sinistro, complice la partenza diPerisic. Il croato ha il contratto in scadenza nel giugno 2022 e non sembra intenzionato a rinnovare. La sua volontà è di chiudere la carriera in Germania. Trovare un sostituto all’altezza non è semplice, ma Kostic potrebbe rappresentare il profilo ideale. La società nerazzurra vorrebbe evitare di perdere il croato a zero in estate, pertanto cercherà di monetizzare a gennaio. Se riuscisse in questo intento, allora l’assalto al serbo potrebbe iniziare già questo inverno.

L’acquisto del centrocampista serbo in questa sessione di mercato non sembra un’idea folle. È quasi certa anche la partenza di Vecino, che in Sud America ha dichiarato: “A Milano vivo una situazione inaspettata, se continua dovremo trovare una soluzione col club”. La soluzione più immediata è la cessione, con i nerazzurri che non vogliono svendere il giocatore. La richiesta minima è di 10 milioni, altrimenti l’uruguaiano resterà alla Pinetina. In caso di fumata bianca, questa somma verrebbe usata per tentare il colpo Kostic e prenderlo già a gennaio. Il serbo ha da poco cambiato procuratore, avvicinandosi ad Alessandro Lucci – agente di Vecino, Kolarov, Dzeko e Correa. Proprio i buoni rapporti tra il procuratore e la dirigenza potrebbero portare il numero 10 dell’Eintracht a vestire nerazzurro.

tutte le notizie di