calciomercato

Mercato Fiorentina / Ribaltone in casa viola: addio e nuovo titolare

Redazione NC

Abbandonata la trattativa per il rinnovo di Dragowski, la Fiorentina già da diverse settimane ha iniziato a lavorare per il possibile sostituto. Servirà un portiere affidabile, e l'identikit è chiaro. Giovane, possibilmente con esperienza in Italia, e bravo con i piedi. Quest'ultima condizione è fondamentale nel gioco di Italiano ed è uno dei motivi per cui si è deciso di rinunciare a Dragowski.

Uno dei nomi più caldi è quello di Alex Meret del Napoli, ma quest'ultimo ha dimostrato già con gli azzurri alcune lacune proprio con i piedi. La Fiorentina sarà disposta a fare un investimento importante per un portiere che dovrà crescere in un aspetto così delicato nel gioco di Italiano? Difficile, per questo motivo si stanno valutando altre soluzioni.

L'idea più suggestiva è quella di portare a "casa" Alessio Cragno, nato a Fiesole e da sempre tifoso viola. Il portiere potrebbe lasciare Cagliari in estate e risponde perfettamente all'identikit tracciato dalla dirigenza della Fiorentina. Un altro nome che piace è quello di Vicario, di proprietà dei sardi proprio come Cragno ma in prestito all'Empoli che lo riscatterà per dieci milioni in estate. Serviranno dunque almeno 15 milioni per portarlo a Firenze. Delle soluzioni più economiche portano a Provedel dello Spezia e Silvestri dell'Udinese, entrambi profili che piacciono alla dirigenza viola.