Questo sito contribuisce alla audience de

Mercato Fiorentina / Possibile cessione per un centrocampista: i dettagli

Fiorentina continua a lavorare in vista dei prossimi incontri di campionato. Ecco tutte le ultime sulla possibile cessione di un calciatore

Mercato Fiorentina / Possibile cessione per un centrocampista: i dettagli

FERRARA, ITALY - AUGUST 02: Joe Barone of ACF Fiorentina looks on during the Serie A match between SPAL and ACF Fiorentina at Stadio Paolo Mazza on August 2, 2020 in Ferrara, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

Nelle ultime notizie, emerge che l’allenatore della Fiorentina, Vincenzo Italiano, sta considerando una leggera modifica nella disposizione tattica, tornando al 4-3-2-1 con esterni più stretti. Una svolta tattica che potrebbe influire sui ruoli chiave, incluso quello di Infantino.

L’Allineamento di Nzola, Beltran e Nico Gonzalez: un nuovo assetto offensivo

La nuova disposizione tattica farebbe coesistere Nzola, Beltran e Nico Gonzalez in un 4-3-2-1, con esterni più stretti. Un’analisi delle dinamiche offensive che potrebbero rafforzare l’attacco viola e offrire nuove opportunità a giocatori chiave.

La competizione in mediana: Infantino tra tre contestatori

Infantino, precedentemente considerato un trequartista, ora si trova a dover competere per un posto nella mediana della Fiorentina. La sua posizione di mezzala sinistra potrebbe metterlo in competizione con Barak, Duncan e Mandragora, tutti mancini con maggiore esperienza e struttura fisica.

Le sfide di Infantino: lottare per mantenere un ruolo chiave

Per Infantino, l’accantonamento del ruolo di trequartista potrebbe significare una competizione più intensa. La sua sfida sarà quella di distinguersi in una lotta contro tre giocatori, Barak, Duncan e Mandragora, tutti in cerca di un ruolo fisso nella mediana viola.

x