calciomercato

Mercato Fiorentina / Italiano spiazza tutti: “Ha chiesto un colpo a sorpresa”

Redazione NC

Tra i vari reparti dove bisognerà intervenire c'è anche il centrocampo. Il primo affare dovrà essere il riscatto di Torreira, condizione imprescindibile per dare continuità al progetto. Servirà poi una mezzala in più, che possa garantire qualità e dinamismo a un centrocampo che manca di alternative. Ecco perché, in queste ore, si è tornati a parlare di un'ipotesi molto cara a Vincenzo Italiano.

Sembra infatti che la Fiorentina stia valutando con grande interesse il profilo di Giulio Maggiore, capitano dello Spezia esploso proprio grazie a Italiano. Il tecnico viola, quando era in Liguria, non rinunciava mai al centrocampista classe '98 che potrebbe essere un uomo mercato. Sia in caso di salvezza che in caso di retrocessione, lo Spezia dovrà seriamente valutare la cessione di Maggiore.

Il motivo? La scadenza del contratto nel 2023, con lo Spezia che non può permettersi di perdere uno dei suoi migliori giocatori a parametro zero. Ecco perché Italiano potrebbe spingere per portare Maggiore a Firenze, un'ipotesi tutt'altro che da scartare per la prossima sessione estiva. Il tutto sarà anche legato al destino di giocatori come Maleh, Castrovilli e Zurkowski. Quest'ultimo tornerà dal prestito a Empoli e potrebbe essere un elemento utile per Italiano, mentre i primi due se non dovessero convincere potrebbero addirittura lasciare Firenze a giugno. E le notizie di mercato per la Viola non sono finite. Poco fa è arrivata una notizia a sorpresa: "Pradé scatenato, ecco chi vuole prendere" <<<