calciomercato

Mercato Fiorentina | Commisso vuole il colpaccio dal Manchester City

Redazione NC

Dopo averlo seguito per mesi, Julian Alvarez torna ad essere un obiettivo della Fiorentina. L'argentino, dopo esser stato spesso accostato ai viola, a gennaio ha firmato per il Manchester City rimanendo in Argentina fino a fine stagione. L'arrivo, ormai certo, di Haaland a fine stagione a Manchester cambia gli scenari per Alvarez, che quasi sicuramente andrà in prestito a giocare in Europa.

La Fiorentina è molto interessata ad Alvarez, vero e proprio pupillo di Burdisso che voleva portarlo a tutti i costi a Firenze. L'argentino potrebbe giocare sia da centravanti che da esterno offensivo nel 4-3-3 di Italiano, una duttilità che farebbe comodo al reparto avanzato dei viola.

Il City aprirebbe al prestito, con la Fiorentina che però vorrebbe inserire nell'accordo un possibile diritto di riscatto. Non è da escludere anche la possibilità di un prestito biennale, con i cityzens che vogliono valorizzare l'argentino. La Fiorentina sarebbe disposta anche a inserire un diritto di riscatto superiore ai 20 milioni investiti dal City a gennaio. Servirà trattare a lungo con gli inglesi ma la Fiorentina è tornata con forza su Alvarez.