calciomercato

Mercato Fiorentina | Pradé sogna un colpo da urlo! Ecco il nome

Redazione NC

Ve lo avevamo già anticipato nelle scorse settimane noi di notiziecalciomercato.eu e in questi giorni arrivano conferme. Il direttore sportivo viola sogna di portare Luis Alberto a Firenze e strapparlo ai biancocelesti. Un'operazione difficilissima, ma la Fiorentina potrebbe avere le chiavi giuste per strappare il sì sia di Lotito che del Mago spagnolo. Serviranno però due condizioni fondamentali.

La prima è legata alla qualificazione della Fiorentina in Europa, condizione imprescindibile per lo spagnolo che non vuole rinunciare alla vetrina internazionale. La seconda, automaticamente, è la mancata qualificazione dei biancocelesti alle competizioni europee.

Va da sé che sarà fondamentale il finale di stagione, visto che viola e biancocelesti si giocheranno con Roma e Atalanta i posti europei in campionato. La Fiorentina ha anche la carta della Coppa Italia, anche se servirà un'impresa a Torino dopo lo 0-1 dell'andata. Dal punto di vista economico, la richiesta di Lotito sarà vicina ai trenta milioni di euro, cifra importante ma alla portata della Fiorentina dopo la cessione a gennaio di Vlahovic. Ecco perché l'operazione è difficilissima, senza dubbio, ma non impossibile.