calciomercato

Mercato Fiorentina | Odriozola, colpo di scena? Poco fa la notizia

Redazione NC

Ne parliamo ormai da gennaio, uno dei temi più caldi per il mercato viola sarà il futuro di Alvaro Odriozola. Lo spagnolo dovrà tornare a Madrid a fine stagione dopo il prestito molto positivo a Firenze. La dirigenza viola fin da gennaio ha aperto una trattativa con il Real per blindare Odriozola e tenerlo in viola, ma le condizioni dettate dai blancos sono state fin da subito complicate.

A gennaio la richiesta è stata di oltre 20 milioni di euro, senza alcuna apertura a un rinnovo del prestito. Apertura che, però, sarebbe arrivate in queste ore. Il Real vorrebbe cedere Odriozola e fare cassa, ma sa che difficilmente la Fiorentina o qualsiasi altro club potrà mettere sul piatto la cifra richiesta.

Ecco perché è nata a Madrid l'apertura al rinnovo del prestito, questa volta però inserendo un diritto o un obbligo di riscatto. Bisognerà trattare sulle cifre, e in questo sarà fondamentale lo stesso Odriozola. Lo spagnolo dovrà abbassare il suo ingaggio, attualmente di circa 4 milioni, e venire incontro alle necessità della Fiorentina. Se Odriozola dovesse spingere per rimanere a Firenze, allora la dirigenza viola proverà a chiudere l'accordo con il Real e blindare, di fatto, la fascia destra.