calciomercato

Mercato Fiorentina | Cessione pesante, Commisso ha deciso

Redazione NC

Sono tanti i giocatori in bilico in casa Fiorentina e tra questi c’è anche Nikola Milenkovic. Il difensore serbo è il perno della difesa di Vincenzo Italiano, il problema però è legato al suo contratto. Milenkovic infatti andrà a scadenza nel 2023, una condizione che obbliga la Fiorentina a monetizzare subito. La dirigenza ha fatto di tutto per arrivare al rinnovo, ma al momento non ci sono state aperture dall’entourage del giocatore.

Ecco perché si fa strada l’ipotesi dell’addio a fine stagione, con la Fiorentina che non vuole tenerlo fino alla scadenza. La richiesta dei viola è di quindici milioni, una cifra decisamente bassa per un difensore giovane e di qualità. Sono tanti i club che lo seguono, anche qui attenzione alle sirene che possono arrivare da Torino, sponda bianconera.

L’idea della Fiorentina sarebbe quella di cedere Milenkovic all’estero. Il serbo piace moltissimo al West Ham, ma bisognerà vedere se gli hammers riusciranno a convincere Milenkovic. Data la vicinanza della scadenza del contratto, sarà proprio Milenkovic a decidere il suo futuro. E se come successo a gennaio con Vlahovic, la sua volontà sarà solo a tinte bianconere, allora potrebbe verificarsi l’ennesimo trasferimento tra rivali.