Le sconfitte in finale di Coppa Italia e Conference League non devono indurre in inganno: la Fiorentina dall'arrivo di Vincenzo Italiano ha intrapreso un percorso di crescita importante. Anche il solo fatto di aver raggiunto quelle finali è un vanto importante per la Viola, che ora vorrà regalare al tecnico italiano una squadra ancor più competitiva.
fiorentina
Mercato Fiorentina | Di Marzio, annuncio in diretta: “Colpo da 10 milioni”
L'ex allenatore dello Spezia è riuscito a imporre la sua mentalità offensiva alla squadra, che però si è rivelata poco incisiva sotto porta. Tolti Cabral e Nico Gonzalez, infatti, gli altri attaccanti hanno deluso le aspettative. Non a caso la dirigenza viola ha deciso di non rinnovare il contratto di Saponara e ora la Fiorentina dovrà andare alla ricerca di un nuovo attaccante.
Secondo quanto riportato da Gianluca di Marzio, la Fiorentina sarebbe interessata a Albert Gudmunsson, esterno offensivo del Genoa neo promosso in Serie A. L'attaccante islandese ha segnato 14 gol e fornito 5 assist in 38 partite in Serie B, risultando decisivo nella promozione del Grifone nella massima serie. Per la Fiorentina sarebbe un innesto particolarmente interessante, un giocatore giovane e di prospettiva che potrebbe completare il suo processo di maturazione sotto la guida di Vincenzo Italiano. Con le sue qualità Gudmunsson porterebbe freschezza e vivacità alla fascia della Fiorentina, sostituto di livello anche a partita in corso. Per acquistarlo serviranno 10 milioni di euro, ma sul giocatore ci sono anche Sassuolo e Bologna. Si prospetta una vera e propria asta per lui. Detto questo, la dirigenza viola lavora per una formazione da urlo: ecco l'undici che sogna Italiano<<<
© RIPRODUZIONE RISERVATA