Il solo Cabral non può bastare: la Fiorentina in vista della prossima stagione avrà bisogno di più potenza offensiva. Il gioco di Vincenzo Italiano è moderno e propositivo ma deve poter contare su giocatori in grado di finalizzare le tante azioni da gol. Nella stagione da poco conclusa questo non è successo, con Ikone, Sottil e Kouame che hanno deluso le aspettative. Per questo la dirigenza viola è al lavoro per rinforzare la squadra nel corso del prossimo mercato: la Fiorentina vuole Berardi.
fiorentina
Mercato Fiorentina | Commisso scippa Sarri? Pronti soldi più un giocatore
Nelle ultime quattro stagioni l'attaccante del Sassuolo ha sempre raggiunto la doppia cifra in termini di gol, vero trascinatore della formazione neroverde. Tiri a giro, gol da fuori area, rigori: Berardi è un attaccante completo, il tipico giocatore in grado di far fare il salto di qualità a una squadra. Con lui, Cabral e Nico Gonzalez la Fiorentina potrebbe contare su un tridente di tutto livello, che permetterebbe alla squadra di Italiano di competere ai massimi livelli.
Per il Sassuolo, però, il giocatore è fondamentale e Carnevali si prepara a sparare alto per il prezzo: per acquistarlo serviranno almeno 30 milioni di euro. Al momento la Lazio sembrerebbe essere il club più avanti con il giocatore e con il club emiliano. La Fiorentina non sembra disposta a pagare una cifra di questo tipo, ma il presidente Commisso vuole il giocatore ed è pronto a inserire una contropartita per far abbassare il prezzo. Il giocatore perfetto potrebbe essere Sottil, classe 1999 che in questa stagione non è riuscito a trovare molto spazio tra le fila della Fiorentina. Se al Sassuolo il nome dovesse piacere, le due parti potrebbero cominciare a trattare. Detto questo, Commisso ha intenzione di ribaltare la squadra. Ne manda via addirittura 10<<<
© RIPRODUZIONE RISERVATA