roma

Calciomercato Roma: Tiago Pinto chiude Viña e punta Lenglet

BARCELONA, SPAIN - NOVEMBER 29: Clement Lenglet of Barcelona walks off injured during the La Liga Santander match between FC Barcelona and C.A. Osasuna at Camp Nou on November 29, 2020 in Barcelona, Spain. Sporting stadiums around Spain remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by David Ramos/Getty Images)

Tiago Pinto chiude il primo colpo per la difesa romanista, il terzino Vina, e prepara l’acquisto di Lenglet.

Redazione NC

La Roma continua a lavorare sul fronte del mercato ed il DS Tiago Pinto sta ultimando  alcune trattative per rafforzare la rosa in vista della prossima stagione, chiudendo per prima cosa l'acquisto di Matias Viña. Il terzino uruguagio arriverà oggi nel tardo pomeriggio all'aeroporto di Fiumicino, proprio mentre i giallorossi saranno impegnati nell'amichevole contro il Debrecen a Frosinone. Sono stati risolti tutti i nodi relativi al pagamento e l'uruguaiano può imbarcarsi verso Roma, cosa che ha effettivamente fatto intorno alla mezzanotte italiana. L'accordo è stato trovato per circa 11 milioni di euro più bonus, al quale il club brasiliano non è riuscito a dire di no.

Un indizio sulla sua partenza lo da anche lo stesso Palmeiras, che ha annunciato ufficialmente su Twitter quello che sarà il suo sostituto, ovvero Jorge, terzino sinistro arriva dal Monaco, che ha siglato un contratto fino al 2025. Una volta nella capitale, Matias Viña procederà alle consuete visite mediche ed alla firma anche se c'è il nodo quarantena: per chi arriva dal Brasile, al momento,  è previsto un isolamento fiduciario di dieci giorni. Nel Palmeiras impegnato stanotte contro il Fluminense infatti non era né tra i titolari né in panchina, segnale della trattativa portata a termine con successo da Tiago Pinto. La Roma ora è pronta ad abbracciare un terzino forte e veloce, che spera di non far rimpiangere Spinazzola ai tifosi.

Ma i colpi in difesa non finiscono qui: da quanto emerge, i giallorossi avrebbero offerto 15 milioni di euro al Barcellona per Clement Lenglet. Il club spagnolo aveva provato ad inserire il difensore classe ‘95 nella trattativa per arrivare a Lorenzo Pellegrini, ma i giallorossi hanno prontamente rifiutato. Tra i due club ci sarebbe ancora distanza però, visto che il valore del suo cartellino sarebbe stimato dai blaugrana intorno ai 25 milioni di euro; sul difensore, inoltre, ci sarebbe anche l’interesse di alcuni club in Premier League, come Everton e West Ham, e questo potrebbe accelerare le trattative con la Roma, desiderosa di chiudere al più presto il colpo.

tutte le notizie di