calciomercato

Calciomercato Roma, l’ultimo regalo per Mou: ecco tutti i nomi in ballo

Tiago Pinto e Josè Mourinho al lavoro per l'ultimo colpo

Il calciomercato della Roma non sembra ancora chiuso: Tiago Pinto sta lavorando per regalare un altro colpo a Mourinho

Redazione NC

La roboante vittoria di ieri sera ha allungato un filotto di vittorie che fa dell'inizio di stagione della Roma di Mourinho uno dei migliori visti negli ultimi anni. Ma l'entusiasmo della piazza potrebbe non bastare sul lungo periodo: lo sanno sia lo Special One che Tiago Pinto. Il tecnico portoghese ha apertamente manifestato la necessità di un'alternativa di livello per il centrocampo e la lunga telenovela Xhaka ne è la dimostrazione. Mancano poco più di 24 ore alla chiusura del calciomercato e il ds giallorosso ha ancora tempo per lavorare all'ultimo colpo, che metterebbe la ciliegina sulla torta di una campagna acquisti condotta da grande protagonista.

Stando a quanto riferisce il portale specializzato calciomercato.com, in cima alla lista dei desideri di Tiago Pinto ci sarebbe il nazionale brasiliano Douglas Luiz, mediano già parecchio completo dell'Aston Villa. Restano vive anche le ipotesi Witsel e Tolisso, entrambi giocatori in scadenza 2022. Il belga costa decisamente meno del francese, ma percepisce un ingaggio difficile da pareggiare per le casse della Roma. Ultima, ma non meno importante, l'idea Loftus-Cheek, che pare essere in uscita dal Chelsea e potrebbe arrivare in prestito con diritto di riscatto. Se tutte queste ipotesi fossero confermate, l'unico profilo raggiungibile senza cessioni sarebbe quindi del centrocampista inglese del Chelsea, che Mourinho lanciò ai tempi dei Blues.

Discorso completamente diverso se nelle ultime ore di questo mercato i giallorossi dovessero riuscire a trovare una sistemazione per uno tra Villar, Diawara e Nzonzi. Il giovane spagnolo era stato inserito in diverse idee di scambio, ma nessuna è ancora decollata. Diawara, praticamente mai impiegato da Mourinho, potrebbe avere mercato, ma nessun club sembra aver fatto mosse concrete per aggiudicarselo. L'ultimo colpo di mercato della Roma resta quindi bloccato dalla situazione esuberi, ma pare che ci sia ancora uno spiraglio per concludere al meglio questa estate di trattative.