calciomercato

Calciomercato Roma, Tiago Pinto brucia tutti: colpo per il futuro

Tiago Pinto e Josè Mourinho al lavoro per l'ultimo colpo

Il ds giallorosso lavora ad un colpo in prospettiva per il calciomercato della Roma: si valuta un vero prodigio in arrivo dal Brasile

Redazione NC

La rivoluzione targata Friedkin-Mourinho è cominciata ormai da qualche mese, ma comincerà a produrre i suoi primi frutti sul lungo periodo. L'ingaggio dello Special One e l'arruolamento di Tiago Pinto non puntano solo ai risultati a breve termine, che comunque restano tra gli obiettivi, ma soprattutto a costruire una base per il futuro. Un cambio di mentalità totale, un nuovo modo di lavorare che poggerà le basi per il prossimo ciclo giallorosso, che mira ad essere il più vincente possibile. 

Tiago Pinto ha reso la Roma grande protagonista dell'ultimo calciomercato, in cui il ds giallorosso ha rinforzato la rosa svecchiandola di molto. I giallorossi hanno puntato esclusivamente su profili giovani e di prospettiva, che potranno crescere alla corte di José Mourinho. Si tratta di una strategia potenzialmente vincente, già proposta da club virtuosi dalla disponibilità economica non illimitata. Tiago Pinto sta continuando a lavorare in tal senso e proprio per questo starebbe valutando l'acquisto di un altro giovane talento. 

Si tratta di Joao Gabriel Costa Cesco, baby fenomeno classe 2005 del Palmeiras. Un ragazzo giovanissimo, che però ha già stupito tutti gli addetti ai lavori in Brasile. Qualcuno lo ha definito come il "nuovo Douglas Costa" per la grande rapidità di movimento e la strabiliante abilità nel dribbling. L'ex bianconero, ora in fase calante, non ha avuto una carriera da top mondiale soltanto a causa della scarsa tenuta fisica, ma giocatori con quelle caratteristiche possono sempre diventare dei crack. È quello che sperano Tiago Pinto e i tifosi giallorossi, visto che il ds sta valutando seriamente l'acquisto del ragazzo, che verrebbe aggregato alla Primavera. Joao Gabriel Costa Cesco è stato avvistato a Trigoria, dove verrà provinato dallo staff giallorosso. Se il parere dovesse essere positivo, il giocatore verrà ufficialmente acquistato e regalato alla Roma del futuro. È molto probabile che da questo fronte arriveranno novità molto presto.

tutte le notizie di