La Roma prosegue con entusiasmo nel suo avvio di stagione: una partenza fatta di sole vittorie, ad eccezione dello scivolone di Verona. Una sconfitta che pare abbia fatto anche bene ai giallorossi, scesi in campo in maniera molto più ordinata, meno propensi a correre dei rischi, contro l'Udinese. Questa Roma con Mourinho in panchina può fare una grande stagione, i segnali ci sono tutti. Quel che potrebbe mancare è però una rotazione di livello. Per affrontare una stagione lunga, composta di tanti impegni, c'è bisogno di alternative affidabili in ogni reparto. Lo Special One ha spiegato pubblicamente che queste mancano in diversi reparti e probabilmente si aspetta un aiuto consistente dal mercato. È proprio quello che starebbe cercando di fare Tiago Pinto, già al lavoro per rendere più competitiva la rosa giallorossa.
calciomercato
Calciomercato Roma, ribaltone a gennaio: una partenza e un arrivo
La Roma pianifica una mini rivoluzione in attacco: ecco due affari che potrebbero essere conclusi nel mercato di gennaio
Stando alle ultime indiscrezioni, il ds starebbe lavorando su più fronti e potrebbe mettere in atto una piccola rivoluzione dell'attacco già a gennaio. Borja Mayoral è sempre meno certo del suo futuro in giallorosso. L'attaccante spagnolo è stato impiegato pochissimo da Mourinho, che con questa gestione pare avere irritato persino il Real Madrid, proprietario del cartellino del giocatore. In estate si era addirittura parlato di una possibile interruzione del prestito da parte dei blancos e l'ipotesi potrebbe tornare di moda a gennaio. Se dovesse andare così, Tiago Pinto avrebbe già pronto il nome di un altro attaccante.
Stando a quanto riferisce 'The Scottish Sun', la Roma sarebbe in prima fila per l'acquisto di Ianis Hagi, figlio d'arte eccellente, discendente dell'eroe del calcio romeno e della Fiorentina Gheorghe. Il giocatore, attualmente in Scozia ai Glasgow Rangers, viene valutato intorno ai 20 milioni di euro. Ora resta da capire se la Roma sarà disposta a mettere in piedi un'altra trattativa di quella portata dopo aver già speso moltissimo per l'attacco in estate.
© RIPRODUZIONE RISERVATA