Calciomercato

Calciomercato Roma, Mourinho fa la voce grossa: ecco cosa ha deciso

Il calciomercato della Roma è stato ottimo: l’acquisto di Abraham è stato la ciliegina sulla torta di una campagna acquisti condotta in maniera davvero eccellente. Tutavia, ai giallorossi è mancato qualcosa. Tiago Pinto ha lavorato fino all’ultimo minuto per cercare di regalare a Mourinho il centrocampista che chiedeva, senza però riuscirci. Inoltre, alla Roma è mancato anche un rinforzo in difesa, che vista la precaria condizione fisica di Smalling avrebbe probabilmente fatto molto comodo. A tenere fermo il ds giallorosso in avvicinamento alla chiusura della sessione è stata la situazione esuberi. Il monte ingaggi della Roma resta appesantito da calciatori difficili da cedere e totalmente fuori dal progetto. Ma qual è la posizione di Mourinho riguardo a questi giocatori?

Fazio, Nzonzi e Santon sono rimasti a Trigoria malgrado i tanti tentativi di piazzarli sul mercato. Non era facile cedere giocatori come questi, ma pare che Tiago Pinto fosse riuscito anche in questa impresa. Infatti, non sono stati altri club a rifiutare i profili proposti dalla Roma, bensì i giocatori stessi. Sembra che Nzonzi abbia rifiutato non solo la poco allettante proposta in arrivo dal Qatar, ma anche due sistemazioni in club europei di rilievo come Lille e Benfica. Discorso simile per quanto riguarda Santon, che avrebbe rifiutato di trasferirsi al Fulham nelle ultime ore di apertura del calciomercato. La situazione Fazio è ancora più complicata, con l’argentino che ha addirittura intentato un’azione legale per arrivare al reintegro in squadra. Ecco cosa ha deciso Mourinho, in accordo con la società, riguardo a questi esuberi. 

Secondo il portale specializzato calciomercato.com, il tecnico portoghese non reintegrerà nessuno degli esuberi in rosa, nemmeno se dovesse trovarsi in una situazione di emergenza totale dovuta agli infortuni. A gennaio non ci sarà altra strada che l’addio per Nzonzi, Fazio e Santon e l’atteggiamento mostrato in questa estate non sarà più tollerato.

Redazione NC

Recent Posts

Clamorosa bomba di mercato: “Dalla Juventus va al Milan!”

Le ultime notizie di calciomercato parlano di un possibile clamoroso trasferimento dalla Juventus al Milan:…

1 mese ago

Il Flamengo vince la Coppa Intercontinentale U20: decisivo il portiere Leo Nanetti

Il Flamengo si è aggiudicato la Coppa Intercontinentale U20, superando il Barcellona ai calci di…

2 mesi ago

Como, continua la linea verde: ingaggiato bomber Thomas Boccia

Continua senza sosta la linea verde del Como, che anche in questa sessione di mercato…

3 mesi ago

Calciomercato Milan: Tare scatenato! Vuole chiuderne due

Il Milan continua a spingere sul fronte mercato per regalare a Massimiliano Allegri diverse alternative,…

3 mesi ago

Calciomercato Bologna: ecco l’erede di Ndoye, idea Eguinaldo

Il Bologna ha ceduto Dan Ndoye, il calciatore dopo aver trattato per diverse settimane con…

3 mesi ago

Calciomercato Atalanta: caccia al vice Lookman, tre ipotesi

L'Atalanta impegnata nella trattativa Lookman-Inter starebbe pianificando il proprio piano per l'attacco...

3 mesi ago