calciomercato

Calciomercato Roma, ultimo colpo: “Mourinho ha telefonato a…”

Calciomercato Roma, Mourinho chiama un obiettivo

Sull'ultimo colpo di mercato della Roma potrebbe esserci lo zampino di Josè Mourinho: il tecnico avrebbe contattato il suo prossimo obiettivo

Redazione NC

Sono ore frenetiche per gli uomini di calciomercato della Roma. Manca sempre meno alla chiusura della sessione e i giallorossi hanno ancora moltissmi nodi da sciogliere. Dal piazzare gli esuberi al regalare gli ultimi rinforzi a Mourinho, Tiago Pinto e soci hanno ancora parecchio lavoro da fare. Ma sembra che José Mourinho sia più che intenzionato a dare una mano alla dirigenza, conducendo una parte di trattativa in prima persona. Oltre al tanto agognato rinforzo a centrocampo, lo Special One vorrebbe puntellare anche la difesa. I guai fisici di Smalling non danno molta sicurezza al reparto arretrato della Roma, che potrebbe aver bisogno di un nuovo intervento sul mercato. 

L'obiettivo di Mourinho - riferisce il Corriere dello Sport - sarebbe Clement Lenglet, centrale francese classe '95. Secondo il quotidiano, il tecnico portoghese avrebbe già contattato telefonicamente il ragazzo, che tentò già di portare al Tottenham quando sedeva sulla panchina degli Spurs. Si tratta quindi di un giocatore su cui Mourinho pare credere molto: d'altronde non si finisce a giocare al Barcellona a 23 anni per caso. Occhio però alle possibili modalità con cui la Roma potrebbe imbastire l'operazione.

La complicatissima situazione economica in cui versa il Barcellona potrebbe decisamente aiutare la Roma. Lenglet, chiuso dall'ascesa di Eric Garcia, non è più la primissima scelta di Koeman per la difesa. Il francese era stato già accostato ai giallorossi tempo fa, ma la distanza tra domanda e offerta aveva raffreddato la trattativa. La dirigenza blaugrana valuta il giocatore intorno ai 25 milioni di euro, ma se Lenglet decidesse di partire, le cifre dell'operazione potrebbero cambiare. Sarà dunque decisiva la volontà del giocatore, che Mourinho sta provando a portare dalla sua parte. Staremo a vedere se e come evolverà la trattativa, che potrebbe anche sbloccarsi grazie all'addio di qualche esubero. L'abbondanza di giocatori fuori dal progetto continua a essere il grande ostacolo ai colpi di mercato della Roma.

tutte le notizie di