calciomercato

Calciomercato Napoli, colpo a sorpresa: “Giuntoli pensa a uno scambio”

Calciomercato Napoli, l'ultima idea di Giuntoli

In questi ultimi giorni di mercato del Napoli può succedere di tutto: l'ultima indiscrezione parla di uno scambio dell'ultimo minuto

Redazione NC

Il calciomercato del Napoli deve ancora decollare, ma ormai siamo vicinissimi alla chiusura della sessione. Come stiamo vedendo sul panorama europeo, in questa estate può succedere veramente di tutto. Il Napoli ha finora condotto una campagna acquisti molto cauta, quasi troppo. A Luciano Spalletti serve qualche rinforzo, in primis a centrocampo, e non è detto che non possano arrivare in questi ultimissimi giorni di mercato. Sono tantissimi i nomi accostati agli azzurri per il colpo in mediana, ma vi abbiamo già parlato di un possibile nome a sorpresa: un mister X che nessuno si aspetta. 

Il quotidiano La Repubblica potrebbe aver indovinato il volto celato dietro a quella maschera: potrebbe essere Morten Thorsby. Il norvegese classe 1995 è stato una delle sorprese che ha tenuto in Serie A la Sampdoria l'anno scorso. Il Napoli ci starebbe facendo più di un pensiero, visto che il ragazzo potrebbe arrivare attraverso uno scambio. Sempre secondo Repubblica, Giuntoli starebbe provando a inserirlo nell'affare Petagna. La Sampdoria ha già fatto più di un tentativo per l'attaccante azzurro, che il Napoli potrebbe lasciare partire davanti all'offerta giusta.

Proprio il cartellino di Thorsby potrebbe essere l'asset giusto per convincere Spalletti e Giuntoli a privarsi di Petagna. I primi assalti della Sampdoria sono stati respinti perché il tecnico non sembra convintissimo di privarsi del centravanti di riserva. Osimhen è attualmente squalificato e salterà circa un mese per la Coppa d'Africa. La palla passa dunque a Luciano Spalletti, che dovrà dare il suo benestare all'operazione e quindi trovare una soluzione diversa per l'attacco. In assenza di Osimhen, il tecnico potrebbe optare per un falso 9, che potrebbe essere uno tra Insigne, Mertens e Lozano. In un mercato bloccato, è infatti difficile che Giuntoli possa riuscire a sostituire anche Petagna. Ma per portare Thorsby a Castel Volturno potrebbe anche valere la pena sacrificarlo.

tutte le notizie di