calciomercato

Calciomercato Roma, nuovo intreccio a gennaio: ecco cosa può succedere

Calciomercato Roma, Tiago Pinto al lavoro per il futuro

La Roma finisce in mezzo a un intreccio di mercato che potrebbe cambiare le strategie: ecco tutti i dettagli

Redazione NC

La Roma di Mourinho continua a volare: sin dalla prima gara ufficiale, i giallorossi guidati dallo Special One hanno mostrato segnali positivi e accumulato soltanto vittorie. Contro il Verona, la squadra cercherà di allungare la striscia positiva, magari cavalcando l'entusiasmo, sempre più alle stelle, che sta trasmettendo la piazza. Ma tutto questo non basta, o meglio: potrebbe non bastare sul lungo periodo. Dopo l'ultimo match di Conference League, Mourinho ha parlato alla stampa, manifestando apertamente i limiti della rosa. Il tecnico portoghese ha lamentato la mancanza di alternative di livello, fondamentali per affrontare una stagione lunga e fatta di più competizioni. Per inseguire gli obiettivi in maniera decisa, ci sarà bisogno di rinforzi dal mercato. Nuovi acquisti che però vengono bloccati dalla sempre spinosa questione esuberi, ma stando alle ultime notizie, a gennaio qualcosa potrebbe sbloccarsi.

In cima alla lista dei cedibili della Roma compare il nome di Steven Nzonzi, giocatore ormai totalmente fuori dal progetto, a cui Tiago Pinto sta cercando una sistemazione da mesi. Il francese ha già rifiutato diverse destinazioni, non ultimo il club qatariota Al Rayyan. Secondo il portale transalpino sport.fr, il centrocampista avrebbe però mercato in Francia. Il Marsiglia di Sampaoli sarebbe fortemente interessato al giocatore, ma a sua volta avrebbe bisogno di vendere prima di passare all'acquisto. Potrebbe dunque essere decisivo l'addio di Duje Daleta Car, difensore croato finito ai margini della rosa dell'OM.

Se il Marsiglia dovesse riuscire a liberarsi del suo esubero, potrebbe finalmente affondare per Nzonzi. La Roma poi chiuderebbe l'intreccio andando ad acquistare quel centrocampista che Mourinho continua a chiedere a gran voce. Il tecnico non è convinto delle potenzialità di Diawara e Villar e avrebbe invece approvato Denis Zakaria come rinforzo di qualità e quantità per la linea mediana. Lo svizzero è in scadenza, dunque strapparlo al Monchengladbach a gennaio dovrebbe essere impresa piuttosto semplice.

tutte le notizie di