Calciomercato

Calciomercato Napoli, svincolato in extremis: ecco il piano di Giuntoli

Non è un momento particolarmente fortunato per il Napoli. Sabato, gli azzurri sono attesi dal big match contro i rivali storici bianconeri, ma probabilmente non avranno a disposizione Osimhen. Oltre al centravanti, Spalletti dovrà fare i conti con l’emergenza portiere. Meret è ancora fermo ai box e Ospina non è ancora certo di poter rientrare in tempo dagli impegni con la sua nazionale. Se il colombiano non dovesse essere a disposizione, il Napoli potrebbe schierare soltanto il giovanissimo Marfella. La brutta sconfitta in amichevole contro il Benevento, oltre ad aumentare la preoccupazione dei tifosi, ha messo in luce i limiti del portiere. Ora, per ovviare al problema, Giuntoli potrebbe pensare di ingaggiare uno svincolato all’ultimo secondo per poter schierare un estremo difensore pronto per un match di livello.

Nei giorni scorsi vi avevamo già parlato dell’ipotesi Mirante, attualmente svincolato ma pronto per allungarsi la carriera in un club di rilievo. Il portiere ex Roma sarebbe pronto per giocare da subito e non avrebbe grossi problemi a firmare un contratto in tempi brevi. La sensazione è che se qualcosa si muoverà in questo senso, avverrà molto presto. Se il Napoli deciderà di ingaggiare Mirante, lo farà nelle prossime ore. Ma potrebbe esserci un problema di natura burocratica da risolvere. 

Al momento, le liste del Napoli sono state già completate e presentate. Dunque, per far spazio a Mirante servirebbe depennare uno dei nomi già inseriti. I candidati sono diversi, ma secondo Tuttosport quello più papabile sarebbe Faouzi Ghoulam. Il terzino, ancora alle prese con un infortunio, sarebbe escluso dalle liste almeno fino a gennaio. Si tratterebbe di un sacrificio abbastanza consistente, visto che l’algerino potrebbe anche recuperare prima. In ogni caso, non si tratta di mosse per cui si può aspettare ancora a lungo, quindi probabilmente avremo novità molto presto. Nel frattempo, Mirante resta in attesa.

Redazione NC

Recent Posts

Como, continua la linea verde: ingaggiato bomber Thomas Boccia

Continua senza sosta la linea verde del Como, che anche in questa sessione di mercato…

7 giorni ago

Calciomercato Milan: Tare scatenato! Vuole chiuderne due

Il Milan continua a spingere sul fronte mercato per regalare a Massimiliano Allegri diverse alternative,…

3 settimane ago

Calciomercato Bologna: ecco l’erede di Ndoye, idea Eguinaldo

Il Bologna ha ceduto Dan Ndoye, il calciatore dopo aver trattato per diverse settimane con…

3 settimane ago

Calciomercato Atalanta: caccia al vice Lookman, tre ipotesi

L'Atalanta impegnata nella trattativa Lookman-Inter starebbe pianificando il proprio piano per l'attacco...

3 settimane ago

Calciomercato Lazio: Sarri blinda Rovella, pronto un prolungamento

La Lazio di Maurizio Sarri alle prese con il calciomercato bloccato dovrà evitare di fare…

3 settimane ago

Calciomercato Sassuolo: Fadera in arrivo, prestito con diritto

Il Sassuolo, tornato in Serie A è pronto ad investire sul mercato, regalando un gruppo…

3 settimane ago