calciomercato

Calciomercato Napoli, svincolato in extremis: ecco il piano di Giuntoli

Calciomercato Napoli, Giuntoli al lavoro su due fronti

Il ds azzurro starebbe pensando a un piano per sistemare l'emergenza portieri: ecco cosa potrebbe succedere

Redazione NC

Non è un momento particolarmente fortunato per il Napoli. Sabato, gli azzurri sono attesi dal big match contro i rivali storici bianconeri, ma probabilmente non avranno a disposizione Osimhen. Oltre al centravanti, Spalletti dovrà fare i conti con l'emergenza portiere. Meret è ancora fermo ai box e Ospina non è ancora certo di poter rientrare in tempo dagli impegni con la sua nazionale. Se il colombiano non dovesse essere a disposizione, il Napoli potrebbe schierare soltanto il giovanissimo Marfella. La brutta sconfitta in amichevole contro il Benevento, oltre ad aumentare la preoccupazione dei tifosi, ha messo in luce i limiti del portiere. Ora, per ovviare al problema, Giuntoli potrebbe pensare di ingaggiare uno svincolato all'ultimo secondo per poter schierare un estremo difensore pronto per un match di livello.

Nei giorni scorsi vi avevamo già parlato dell'ipotesi Mirante, attualmente svincolato ma pronto per allungarsi la carriera in un club di rilievo. Il portiere ex Roma sarebbe pronto per giocare da subito e non avrebbe grossi problemi a firmare un contratto in tempi brevi. La sensazione è che se qualcosa si muoverà in questo senso, avverrà molto presto. Se il Napoli deciderà di ingaggiare Mirante, lo farà nelle prossime ore. Ma potrebbe esserci un problema di natura burocratica da risolvere. 

Al momento, le liste del Napoli sono state già completate e presentate. Dunque, per far spazio a Mirante servirebbe depennare uno dei nomi già inseriti. I candidati sono diversi, ma secondo Tuttosport quello più papabile sarebbe Faouzi Ghoulam. Il terzino, ancora alle prese con un infortunio, sarebbe escluso dalle liste almeno fino a gennaio. Si tratterebbe di un sacrificio abbastanza consistente, visto che l'algerino potrebbe anche recuperare prima. In ogni caso, non si tratta di mosse per cui si può aspettare ancora a lungo, quindi probabilmente avremo novità molto presto. Nel frattempo, Mirante resta in attesa.

tutte le notizie di