napoli

Calciomercato Napoli – Oggi visite mediche per Juan Jesus

ROME, ITALY - APRIL 10:  Juan Jesus of AS Roma in action during the UEFA Champions League Quarter Final Second Leg match between AS Roma and FC Barcelona at Stadio Olimpico on April 10, 2018 in Rome, Italy.  (Photo by Michael Regan/Getty Images)

Il difensore arriva da Spalletti a parametro zero

Redazione NC

Mentre continua a tener banco la questione Insigne, il Napoli chiude un colpo a parametro zero. Va a rinforzare la difesa dei partenopei Juan Jesus, difensore brasiliano svincolato, ex Roma.

Per lui contratto di un anno, che verrà formalizzato dopo le visite mediche di rito. E' atteso in città nella giornata di oggi. Ritroverà in Campania il suo ex allenatore Luciano Spalletti. Con questo acquisto il Napoli completa la difesa centrale, andando ad aggiungere il quarto elemento. Con questo rinforzo si allontana il ritorno di Maksimovic ai biancazzurri, anche lui attualmente svincolato.

E' stato un ballottaggio serrato con Mustafi, ex Arsenal, ma alla fine ha prevalso il brasiliano che torna quindi in serie A. Avrà un anno per convincere la dirigenza a confermarlo.

Il profilo

Juan Jesus, 30 anni, è un difensore centrale di piede mancino. Molto rapido e veloce, ha ricoperto spesso anche il ruolo di terzino. Fa dell'anticipo la sua dote migliore, anche se spesso risulta essere troppo irruento negli interventi difensivi, che gli sono costati più di qualche cartellino.

Cresciuto calcisticamente nell'Internacional, fa il suo esordio a 19 anni con i brasiliani, nel 2010, vincendo anche una Libertadores. Nel 2012, dopo aver vinto l'argento a Londra con la nazionale olimpica, arriva la grande occasione per il giocatore, con l'ingaggio da parte dell'Inter. In nerazzuro resta per 4 stagioni e mezza totalizzando 100 presenze e segnando un gol.

Nel 2016 passa alla Roma, con un prestito di 2 milioni con obbligo di riscatto a 8. Nella capitale si mette in mostra con buone prestazioni in rincalzo a quelli che sono i titolari della formazione giallorossa. E' in campo anche nella storica rimonta ai danni del Barcellona per 3-0, disputando un'ottima partita. Quello è di fatto l'ultimo squillo della carriera capitolina per Juan Jesus, che finisce ai margini della rosa.

Oggi è alla ricerca di una nuova sfida, e il Napoli ha scelto lui come rimpiazzo per Koulibaly e Manolas.