calciomercato

Calciomercato Napoli, mancava un altro colpo: “Ecco cosa è successo”

Luciano Spalletti

Il calciomercato del Napoli si sarebbe potuto concludere con un altro colpo: ecco perché non è arrivato l'ultimo acquisto

Redazione NC

Il Napoli ha chiuso il suo calciomercato con il colpo Anguissa, che ha regalato a Spalletti il tanto richiesto rinforzo per la mediana. Il camerunese classe '95 servirà a non far rimpiangere l'infortunato Diego Demme, ma il vero colpo del Napoli è arrivato in panchina. La dirigenza ha centrato l'obiettivo di consegnare una rosa già di altissimo livello a un allenatore degno della stesse considerazione. Sperando in maggiore fortuna dal punto di vista degli infortuni, l'organico del Napoli può essere molto competitivo. Tuttavia, agli azzurri sarebbe servito un altro colpo: un terzino sinistro che desse sicurezza. Niccolò Ceccarini, giornalista ed esperto di calciomercato, ha spiegato perché non è stato messo a segno questo colpo ai microfoni di Radio Marte. 

"Sono stati mantenuti tutti i giocatori. Sembrava dovesse andar via Koulibaly, Fabian Ruiz, Petagna e Ounas poi alla fine sono rimasti tutti. Ci si aspettava l’esterno sinistro ma c’erano margini di manovra limitati in questo mercato estivo. Io credo che il Napoli abbia un grande valore aggiunto che è Luciano Spalletti e lo abbiamo visto soprattutto a Genova e nella gestione del gruppo. Con la squadra dell’anno scorso e Luciano Spalletti è chiaro che il Napoli sia competitivo. Più forte no ma più competitivo" - ha spiegato Ceccarini. 

Dunque, a quanto si evince dalla spiegazione del giornalista, i tifosi dovranno essere molto contenti del colpo Anguissa, arrivato in condizioni decisamente non favorevoli per il lavoro di Giuntoli. Arrivare anche a un terzino sarebbe stato eccezionale, ma, come ricordato anche da Ceccarini, non bisogna dimenticare che il Napoli non ha piazzato nessuna cessione. La rosa azzurra non ha perso nessuno dei suoi pezzi pregiati ed è già decisamente completa per andare a caccia degli obiettivi stagionali. Non è detto che qualcosa non possa muoversi a gennaio, ma nel frattempo c'è grande ottimismo per quello che può raggiungere questa squadra con un Anguissa in più.

tutte le notizie di