genoa

Calciomercato Genoa – Si tenta il colpo Nkoulou

PARMA, ITALY - APRIL 06: Nicolas Nkoulou of Torino FC looks on during the Serie A match between Parma Calcio and Torino FC at Stadio Ennio Tardini on April 6 , 2019 in Parma, Italy.  (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

Il difensore svincolato potrebbe arrivare in Liguria

Redazione NC

Il Genoa non si ferma. Ieri sono arrivati i contratti di Caicedo, Touré e Maksimovic. Ma sul mercato serve ancora un difensore. E dagli svincolati potrebbe arrivare il nuovo rinforzo per Ballardini.

Infatti, sembra proprio che Preziosi voglia tentare un ultimo colpo per il Grifone, per completare la difesa composta da Criscito e Maksimovic.

Si fanno insistenti le voci di un possibile arrivo di Nkoulou a parametro zero. Il giocatore infatti, dopo la scadenza contrattuale con il Torino si è trovato senza squadra. E quindi, essendo svincolato, può unirsi a qualsiasi squadra gli offra un contratto anche se il mercato è di fatto chiuso.

Da qui l'idea dei rossoblù di completare la difesa con l'ex granata, che di fatto andrebbe a chiudere con il botto un mercato di grande livello per il Genoa, che ha visto arrivare alla corte di Ballardini numerosi giocatori.

Il giocatore, classe 1990, dovrebbe firmare un contratto biennale con i Grifoni.

Il profilo

Nicolas Nkoulou è un difensore centrale molto forte fisicamente e bravo nei colpi di testa. E' particolarmente efficace in zona gol e nell'anticipo, data la grande velocità di cui dispone.

E' cresciuto calcisticamente in Francia, nelle giovanili del Monaco, con cui si affaccia nel calcio professionistico. Ma è con il Marsiglia, club con cui gioca dal 2011 al 2016, che si mette in mostra e si guadagna le attenzioni delle altre squadre e soprattutto il posto in nazionale. Nel 2016 va al Lione ma non riesce a ripetere le prestazioni della precedente esperienza e finisce per perdere il posto da titolare.

Dopo una stagione di luci e ombre, il 5 agosto 2017 passa al Torino in prestito oneroso (cinquecentomila euro) con diritto di riscatto fissato a tre milioni e cinquecentomila euro. In granata rimane fino allo scorso giugno, quando gli scade il contratto e rimane senza squadra. Con la nazionale camerunense si laurea campione d'Africa nel 2017, ed è il trofeo più importante conquistato in carriera.