calciomercato

Calciomercato – I rossoneri chiudono per Adli

SINGAPORE, SINGAPORE - JULY 30: Yacine Adli of Paris Saint Germain goes after the ball during the International Champions Cup match between Paris Saint Germain and Club de Atletico Madrid at the National Stadium on July 30, 2018 in Singapore. (Photo by Lionel Ng/Getty Images)

Il talento classe 2000 sarà un nuovo giocatore dei diavoli di Pioli

Redazione NC

Dalla Francia lo danno praticamente per ufficiale. Yacine Adli sarà un nuovo giocatore del Milan, accordo totale tra i rossoneri e il Bordeaux per il talentino classe 2000. Chiusura dell'affare sugli 8 milioni di euro più bonus. Il calciatore è atteso domani in Italia per sostenere le visite mediche di rito e apporre la firma sul contratto che lo legherà al club di via Turati.

Adli, un colpo per il futuro

La novità nella trattativa è data però dal tempo in cui il giovane sarà schierabile dal Milan. Infatti, l'accordo sembra che preveda un altro anno di permanenza a Bordeaux per il ragazzo, che arriverebbe a Milano soltanto per luglio '22. Una scelta dettata dal fatto di volerlo far crescere ulteriormente e dargli maggior spazio in campo. Che a Milano, data la grande concorrenza nel ruolo, non troverebbe.

Yacine Adli è da tutti considerato uno dei prossimi crack del calcio europeo. E' un giocatore estremamente duttile, dato che può interpretare praticamente tutti i ruolo del centrocampo. Tendenzialmente si considera un trequartista o una seconda punta, che fa della fantasia e del dribbling le sue maggiori doti, unite ad un gran tiro da fuori. Ma nel corso della carriera è stato impiegato con successo anche come mediano,  come ala e come mezzala. Praticamente, nello schema di Pioli, potrebbe essere utilizzato in tutti i ruoli sia della mediana che della trequarti, rendendolo un jolly utilissimo. E con un altro anno di esperienza sulle spalle, in molti scommettono sulla sua consacrazione una volta arrivato a vestire i colori rossoneri.

Adli è cresciuto calcisticamente nel PSG, che lo ha prelevato giovanissimo dalla squadra locale in cui ha mosso i primi passi nel mondo del calcio. Dopo tutta la trafila nelle giovanili, esordisce con la prima squadra nel 2018. Nel gennaio del 2019 il Bordeaux decide di puntare su di lui e lo preleva dai parigini per 5,5 milioni di euro. Li trova lo spazio per affermarsi e per farsi notare dai rossoneri, che non aspettano e lo prenotano per il futuro.