sassuolo

Calciomercato Sassuolo – Scamacca verso la permanenza in Emilia

Scamacca

Il tecnico Dionisi gli ha ribadito la fiducia nei suoi confronti e la volontà di trattenerlo

Redazione NC

E' l'oggetto del desiderio di mezza serie A. Dopo Inter e Juventus, su di lui sono arrivate con insistenza sia Cagliari, che sembrava in pole, e Sampdoria.

Ma a quanto pare il tutto si risolverà con la permanenza di Scamacca a Sassuolo, per questa stagione. Decisivo sarebbe stato in tal senso il nuovo mister dei neroverdi Dionisi. Infatti, a differenza di De Zerbi che lo mandò in prestito perché chiuso da Caputo e Raspadori, l'allenatore vuole puntarci, glielo ha fatto capire chiaramente. La speranza è che il rendimento del ragazzo sia sugli stessi livelli di quello avuto al Genoa. E al Genoa fece vedere di essere in grado di giocare e di essere decisivo anche in serie A.

In queste ore verrà finalmente sciolto ogni dubbio sul futuro del giovane attaccante. Però, se nei giorni scorsi una sua permanenza a Sassuolo sembrava difficile, adesso non sarebbe più di tanto una sorpresa. La Samp e il Cagliari, con quest'ultima in pole, stanno spingendo molto in queste ore. La destinazione, anche se in prestito, sarebbe gradita al calciatore che vorrebbe restare nel campionato italiano. Ma Dionisi è stato chiaro: "Fosse per me, resteremmo così. Ma un allenatore deve capire le esigenze di un club che è un'azienda e deve scegliere in base a chi ha. Gianluca sarà molto utile, come lo saranno tutti. Io spero rimangano tutti, ma le scelte aziendali spettano ai dirigenti".

Segnale molto chiaro a Carnevali e alla dirigenza del Sassuolo. E così, dopo Berardi, sembra destinato a restare anche Scamacca. Che si giocherà il ruolo della punta titolare con Caputo e Raspadori, consegnando all'allenatore un attacco di tutto rispetto e soprattutto di livello altissimo. Mancano poche ore ormai alla fine delle operazioni di mercato, e la possibilità di restare in Emilia si fa sempre più concreta. Con buona pace di Cagliari e Sampdoria.