fiorentina

Calciomercato Fiorentina – Si riprova Mayoral a Gennaio

ROME, ITALY - NOVEMBER 22:  Borja Mayoral of AS Roma celebrates after scoring the opening goal during the Serie A match between AS Roma and Parma Calcio at Stadio Olimpico on November 22, 2020 in Rome, Italy.  (Photo by Paolo Bruno/Getty Images)

I viola andranno nuovamente all'assalto dello spagnolo

Redazione NC

L'anno passato è stato una delle sorprese più gradite in casa Roma. Vuoi per lo scarso rendimento di Dzeko, vuoi per i minuti in campo maggiori, ma Borja Mayoral si era presentato benissimo.

Gol e buone prestazioni lo avevano spinto in su nelle gerarchie di Fonseca, che lo schierava spesso e volentieri come titolare. Era contento lui ed era contento anche il Real Madrid, squadra proprietaria del cartellino dello spagnolo. Che lo aveva mandato alla Roma proprio per farlo giocare di più.

Ma in pochi mesi le cose sono cambiate molto in capitale. Adesso c'è Mou, che ha voluto Abraham e Shomurodov come punte da alternare. E adesso Borja è relegato ad essere la terza scelta. Il Real Madrid non ha gradito la cosa, voleva far giocare il giocatore, e già quest'estate ha provato ad interrompere il prestito, per via della grande concorrenza che troverà quest'anno in attacco.

La Fiorentina ci prova

Spettatrice non pagante ma interessata la Fiorentina, che per via dei buoni rapporti con il Real Madrid aveva provato a prendere Mayoral già quest'estate. Insieme all'Atalanta i viola sono molto interessati alla punta spagnola e probabilmente riproveranno l'assalto a Gennaio.

Borja è chiuso dai due nuovi arrivi a Roma, e probabilmente, a meno di infortuni o simili, non troverà così tanto spazio come vorrebbe. Mentre alla Fiorentina potrebbe essere sia la prima riserva di Vlahovic ma anche giocare insieme al serbo e a Nico Gonzalez nel tridente dei toscani.

Prospettiva che alletta molto sia il giocatore che il Real Madrid, che non vedrebbe così calare il valore del suo giocatore ma anzi lo vedrebbe crescere ancora.

Lo scorso anno Mayoral ha giocato bene, dopo un inizio un po' stentato, e quest'anno che poteva essere il titolare senza Dzeko si è trovato relegato a terza scelta. Ma sia lui che la Fiorentina sperano che le cose cambino.