calciomercato

Calciomercato – Il rush finale è delle “piccole”, le ultime trattative in corso

FERRARA, ITALY - FEBRUARY 22:  A official ball of serie A is displayed during the Serie A match between SPAL and  Juventus at Stadio Paolo Mazza on February 22, 2020 in Ferrara, Italy.  (Photo by Pier Marco Tacca/Getty Images)

Con le big praticamente ferme, le protagoniste dell'ultima ora saranno le piccole

Redazione NC

Si entra nell'ultima ora di mercato. Tante le trattative che devono essere ancora concluse. Ma non per le big.

Infatti, tutte loro hanno praticamente chiuso le loro operazioni. La Juve rinuncia al centrocampista last minute. Lazio e Milan hanno definito gli arrivi rispettivamente di Zaccagni e Messias, abbandonando l'idea di fare altre operazioni. L'Inter ha praticamente chiuso il suo mercato da una settimana, con Correa che si aggiunge a Chalanoglu, Dumfries e Dzeko. La Roma voleva un centrocampista ma è bloccata dalle difficoltà trovate per far uscire Villar. E la Fiorentina ha addirittura lasciato Milano, gettando la spugna sia per Berardi che per Orsolini, scegliendo di puntare su Callejon e Sottil.

Le piccole lavorano

E quindi, i riflettori si spostano inevitabilmente sulle piccole. Sono loro le protagoniste di questa frenetica ultima ora di mercato. Il Toro ha ufficializzato Zima e Praet, e sta aspettando Brekalo, che è in volo per raggiungere Torino e fare visite e firma. Il Cagliari ha già fatto Keita e sta tentando anche Salcedo. La trattativa che sta tenendo tutti con il fiato sospeso, adesso, è quella Samp-Caputo. Tra le parti c'è da dire che filtra un cauto ottimismo, pare che alla fine la cosa si farà e il giocatore potrà andare a Genova, per formare con Quagliarella una coppia gol temibilissima. Stanno cercando adesso l'accelerata finale per depositare tutti i documenti per tempo. Ancora attiva anche il Verona, che dopo aver ceduto Zaccagni lo ha sostituito con Caprari, e la Salernitana, che riesce a prendere Gagliolo per la difesa.

C'è stato anche un tentativo dell'Herta Berlino per l'acquisto di Samu Castillejo dal Milan, ma in Germania il mercato è chiuso dalle 18 e quindi non c'è stato il tempo materiale di fare l'operazione per tempo. Adesso pare che sia lo Spezia a tentare il colpo dal Milan, ma il tempo stringe e bisogna vedere se lo spagnolo accetterà il trasferimento.