calciomercato

Calciomercato Bologna – Bigon senza freni / Individuato il rinforzo

Redazione NC

Il calciatore al centro dell'articolo è Benjamin Henrichs. Il tedesco è un esterno che può essere schierato su entrambe le fasce. Inoltre, ha tanta corsa e velocità. Il classe '97 gioca in Germania, al Lipsia. Tuttavia, davanti a sè ha due ottimi giocatori come Mukiele ed Angelino. Non è per niente facile ritagliarsi un rulo da protagonista. Ecco perchè non è da escludere una sua cessione a gennaio.

Il Bologna è particolarmente interessato. Il club emiliano vorrebbe puntare ad un prestito con diritto di riscatto sulla base di 6,5 milioni di euro. C'è un problema. Il ventiquattrenne piace molto ad altri club europei, tra cui la Roma. Mourinho avrebbe individuato proprio nell'ex Bayer Leverkusen il rinforzo ideale per la difesa. I felsinei, per non farsi trovare impreparati, stanno valutando altre alternative.

In particolare, la società gestita da Joey Saputo ha messo nel mirino tre profili. Il primo è quello di Paolo Ghiglione del Genoa, il secondo è Giuseppe Pezzella dell'Atalanta, mentre l'ultimo è il nerazzurro Aleksandar Kolarov. Sicuramente, sarebbero soluzioni molto più economiche rispetto ad Henrichs. Gennaio è alle porte e la dirigenza rossoblù deve iniziare a prendere una decisione. Nel frattempo, il Bologna vuole rinforzare anche la difesa. Il ds Bigon ha individuato un possibile innesto. I tifosi sono increduli. Ecco di chi si tratta <<<