calciomercato

Calciomercato – 2022 anno chiave per i parametri zero

mbappe

Tanti i big in scadenza di contratto la prossima estate

Redazione NC

Il calciomercato è cambiato. Ormai le risorse a disposizione per i club sono ridotte causa covid e quindi occorre trovare altre modalità per acquistare i giocatori.

C'è chi fa gli acquisti in prestito con diritto di riscatto, ottimo modo per rimandare la questione pagamenti e intanto sfruttare il giocatore.

C'è chi invece utilizza la tattica di attendere che il giocatore entri in scadenza per poterlo prendere gratis l'anno dopo. Ne è un esempio il PSG, che pur avendo risorse economiche grandissime, è riuscito a prendere senza esborsi Donnarumma, Ramos, Wijnaldum e addirittura Messi. Certo, non tutti gli anni ci sono nomi così altisonanti in scadenza, ma quest'estate ci sarà una vasta scelta di nomi importanti da attenzionare.

Tanti i big in scadenza

Il primo nome è Lorenzo Insigne. E' in scadenza, e dalle ultime notizie che arrivano sembra proprio che non rinnoverà il proprio rapporto con il Napoli. Sarà uno dei pezzi pregiati da assaltare, già da Gennaio. Sicuramente per lui si muoveranno molte squadre interessate ad un esterno come lui.

Sempre in Italia, c'è Dybala. Per lui però sembra che il rinnovo possa arrivare, su cifre importanti. 8 milioni fino al 2025 da quello che trapela alla Continassa. Caso simile a quello di Insigne invece per Kessié. Il giocatore ha dichiarato di voler rinnovare, ma la cifra da lui richiesta è troppo alta per il Milan, cosa che sta portando la trattativa in una fase di stallo molto importante. Il timore di perderlo a zero è tanto.

Altro giocatore che vedrà scadere il proprio contratto nel 2022 è Paul Pogba. Il francese pare che non abbia intenzione di rinnovare allo United. PSG e Real sono già alla porta e bussano da tempo a Raiola per poter prevalere sulla concorrenza.

E, dulcis in fundo, nientemeno che Kyllian Mbappé. Il campione del PSG va in scadenza a Giugno, ma qui sembra proprio che non ci siano dubbi: lui vuole da tempo il Real Madrid, che è pronto ad accoglierlo.

Si prospetta un anno molto movimentato, per i parametri zero.