serie a

Calciomercato – Brandt: “Non ho intenzione di andar via”

Brandt

Julian Brandt ha parlato del suo futuro ed ha allontanato le voci di mercato. Svaniscono le speranze delle pretendenti italiane.

Redazione NC

Julian Brandt, calciatore del Borussia Dortmund, ha rilasciato un'intervista in all'emittente radiofonica RTL. Queste le parole del tedesco: "Non ho mai alimentato voci relative ad un mio trasferimento. Probabilmente sono stati i giornali in Italia. Naturalmente è bello e fa piacere quando altri club esprimono interesse nei miei confronti. Da parte mia, non c'è mai stato alcuna volontà di andare via. Non credo che giocherò in altre squadre quest'anno, resterò al Dortmund". Il tedesco allontana così le sue pretendenti, tra le quali vi erano diversi club italiani.

Interessate al classe '96 sono Milan e Lazio, Stefano Pioli avrebbe sfruttato l'ex Bayer Leverkusen come esterno dei tre dietro la punta. Nella squadra di Maurizio Sarri invece, avrebbe completato il tridente offensivo composto attualmente da Felipe Anderson e Ciro Immobile. Igli Tare considera perfetto il calciatore del Dortmund per lo schieramento biancoceleste, ma il Mercato dei capitolini è bloccato dall'ormai famoso indice di liquidità. Le nuove entrate, per i romani, dipendono dalle cessioni, in primis da quella di Joaquin Correa che nei prossimi giorni raggiungerà il resto della rosa. Viste le difficoltà riscontrate nel vendere, non è da escludere che l'argentino possa rimanere a Roma, prendendo lui il posto di ala sinistra titolare nell'attacco laziale.

Le alternative a Brandt

Il calciomercato offre sempre seconde occasioni, per questo rossoneri e biancocelesti possono puntare ad altri obiettivi dopo il muro alzato da Brandt. Paolo Maldini potrebbe puntare su Josip Ilicic, il calciatore dell'Atalanta sembrerebbe un profilo raggiungibile e alla portata. L'ex Palermo ha il contratto in scadenza al 30 giugno del 2022. Il classe '88 sarebbe perfetto per il 4-2-3-1 di Pioli, l'unico dubbio resta la sua continuità. Le aquile potrebbero invece affondare il colpo per Josip Brekalo, calciatore croato in forza al Wolfsburg. Il classe '98 potrebbe essere l'uomo giusto per l'attacco biancoceleste e arriverebbe in prestito con obbligo di riscatto.