calciomercato

Calciomercato Bologna / Aria di asta: “Si parte da 20 milioni di euro!”

Redazione NC

Uno dei migliori giocatori della stagione del Bologna è stato sicuramente Aaron Hickey. Arrivato nell'estate del 2020 per circa 2 milioni dall'Hearts, l'esterno scozzese classe 2002 è stata una vera e propria rivelazione quest'anno. In campionato ha collezionato 33 presenze, riuscendo a mettere a segno la bellezza di 5 reti. Le sue prestazioni non sono passate inosservate, con tanti club in Europa pronti a fare un'offerta per il giocatore.

L'ultima, in ordine di tempo, ad essersi messa sulle tracce di Hickey è l'Arsenal, secondo quanto riportato dal giornalista Chris Wheatley. La squadra di Londra vorrebbe pescare nuovamente in casa Bologna dover aver acquistato la scorsa stagione Takehiro Tomiyasu. Ma in Premier League non ci sono solo i Gunners interessati allo scozzese. Da tempo, ormai, il Newcastle ha messo nel mirino il giovane esterno rossoblù.

Hickey ha suscitato interesse anche in Italia ovviamente. C'è il Milan, che è sempre attento anche alla situazione di Mattias Svanberg. Ma, soprattutto, negli ultimi giorni è avanzata la candidatura del Napoli che sembra fare sul serio. Il giocatore è in scadenza di contratto a giugno 2024. Il Bologna è disposto a sacrificarlo, ma non accetta offerte inferiori ai 20 milioni di euro.