calciomercato

Mercato Bologna, c’è un addio che è sempre più vicino

Redazione NC

Stagione complicata per Nicola Sansone, che è scivolato sempre più in fondo nelle gerarchie di Sinisa Mihajlovic. L'attaccante classe 1991 ha collezionato 15 presenze in campionato, le maggior parte delle quali partendo dalla panchina. Non è ancora riuscito a trovare la via del gol. Arrivato a Bologna nel 2019 dal Villareal per una cifra intorno ai 7,5 milioni di euro, sembra essere arrivato ai saluti.

Come rivelato da Tuttosport, Sansone sarebbe finito nel mirino del Sassuolo, che è alla ricerca di un esterno offensivo per tappare il buco lasciato da Jeremie Boga. Si tratterebbe di un ritorno con gli emiliani per l'accattante italiano, che vestì la maglia neroverde per tre stagioni dal 2014 al 2016. Il suo score fu di 17 gol in 84 partite di campionato.

Sansone non è l'unico giocatore rossoblù seguito da Carnevali. L'amministratore delegato del Sassuolo si sarebbe messo anche sulle tracce di Emanuel Vignato, per rinforzare il centrocampo della sua squadra. Quest'ultima pista sembra più complicata. L'ex giocatore del Villareal, invece, potrebbe partire a breve. La dirigenza felsinea, per evitare una minusvalenza, considerando l'ammortamento, dovrebbe incassare almeno 3 milioni di euro. Le due parti non sembrano distanti e nei prossimi giorni i neroverdi potrebbero fare il passo decisivo per assicurarsi il giocatore.