serie a

Calciomercato Empoli – Andreazzoli: ”L’organico è completo”

Redazione NC

L'allenatore dell'Empoli ha parlato in conferenza stampa in vista del match di Coppa Italia contro il Vicenza

Questo pomeriggio, l'Empoli sarà impegnato contro il Vicenza, nel match valido per i trentaduesimi di finale di Coppa Italia. Tra sette giorni, invece, i toscani ospiteranno al Castellano il grande ex: Maurizio Sarri. Non sarà una sfida facile, ma gli azzurri vogliono sorprendere. Nel frattempo, Aurelio Andreazzoli ha parlato in conferenza stampa. Queste le sue dichiarazioni.

Le parole di Andreazzoli

Il tecnico dei toscani ha esordito in questo modo. ''Sono soddisfatto del lavoro che abbiamo fatto, a partire dalla partecipazione dei ragazzi, arrivando al fattore numerico. Tutto però tenendo conto di quanto ci è capitato, che ci ha potato a interrompere l’attività di alcuni calciatori per i noti motivi. E questa interruzione vale per loro a livello fisico e per tutti a livello di assemblaggio della squadra. Abbiamo comunque lavorato, mettendo dentro determinati concetti ma dovendo aspettare il rientro di tutti per non ripeterci. Accanto a questo negli ultimi giorni il mercato ci ha portato altri elementi che ci permettono di completare l’organico ma al momento attuale non possono essere nella condizione ideale. Sono appena arrivati, si sono allenati con le loro squadre e dobbiamo tenerlo presente verificando bene cosa fare. Cutrone è arrivato con un gran sorriso a dimostrazione della voglia di mettersi a disposizione della squadra e con grande volontà di dimostrare quello che sa fare''.

Sul match contro il Vicenza

Successivamente, Andreazzoli, ha detto la sua sul match contro il Vicenza ''Avevamo scelto di fare determinate amichevoli ma siamo stati costretti a non farle non per volontà nostra e non abbiamo avuto la possibilità di misurarci. Gare probanti sono mancate e quindi quella di domani diventa un vero test per verificarci, contro una squadra che è molto ben attrezzata, con una fisionomia ben precisa e fastidiosa da affrontare. Domani sfideremo altre due componenti: una è la calura, che sarà comune ad entrambi, ma è forse esagerata; l’altra sarà il fatto di doverci misurare con il risultato ed esser chiamati ad interpretare la gara nel migliore dei modi''.