cagliari

Cagliari-Semplici traballa, Ranieri in allarme?

Cagliari

I Rossoblu non sono partiti bene in questa stagione

Redazione NC

Ci sono già passati lo scorso anno in Sardegna. Una partenza a rilento che ha relegato il Cagliari a lottare per non retrocedere in B, nonostante una rosa con ben altre prospettive. Ad un certo punto del campionato i sardi erano dati per spacciati. Poi il cambio di panchina ha dato i suoi frutti e finalmente i rossoblu hanno infilato risultati utili che li hanno allontanati dalle ultime posizioni.

A Cagliari vogliono dimostrare di voler imparare dagli errori del passato. E sono pronti a dare la scossa immediatamente. La brutta sconfitta casalinga in rimonta subita domenica non è piaciuta alla dirigenza. E Semplici potrebbe presto salutare.

Sir Claudio Ranieri in Sardegna?

Allo stato attuale non sono previsti cambiamenti, Leonardo Semplici sarà regolarmente in panchina domenica prossima nella sfida dell’Olimpico in casa della Lazio. Una sorta di ultima spiaggia per il tecnico toscano: in caso di brutta sconfitta allora il cambio in panchina diventerebbe quasi inevitabile. Attenzione al nome di Claudio Ranieri, sondato anche nel corso della scorsa estate.

Il tecnico si è appena diviso dalla Sampdoria, dopo due ottime stagioni che hanno regalato ai blucerchiati due tranquille salvezze. Il mister romano è stato anche in grado di dare un’ennesima giovinezza a Fabio Quagliarella. È riuscito a rivitalizzare e a rilanciare la carriera di Antonio Candreva, e far esplodere il talento di Damsgaard.

Secondo la dirigenza Sarda potrebbe essere lui la scossa necessaria per dare nuova vita ai rossoblu, che hanno iniziato decisamente male il campionato, non andando oltre il pareggio con lo Spezia in casa e facendosi rimontare dal Genoa quando era in vantaggio per 2-0.

Se con la Lazio di Sarri, che avrà una sete di rivincita immensa dopo la brutta sconfitta con il Milan, arriverà un’altra batosta, allora Ranieri potrebbe non essere più solo un’idea. Ma una concreta possibilità.