[tps_title]Giovane talento[/tps_title]
Il calciatore al centro dell’articolo è Marcelino Nuñez. Il ventunenne è un vero e proprio tuttofare. Calcisticamente nasce come terzino, ma la sua intelligenza e duttilità gli consentono di giocare anche come regista, ala ed esterno di centrocampo. Dispone anche di buona fisicità, tecnica, grinta e personalità. Non a caso, ha già cinque presenze con la nazionale maggiore cilena. Secondo le ultime indiscrezioni, Riccardo Bigon e Marco Di Vaio avrebbero già avuto i primi contatti con il suo agente, ma la chiusura dell’ operazione è ancora lontana.
L’Universidad Catolica lo valuta circa tre milioni di euro. Tuttavia, i club interessati sono tanti. Quello che sembra fare più sul serio è il Fluminense di Rio de Janeiro. I rossoblù, però, hanno un asso nella manica: Gary Medel. Il pitbull non solo è un connazionale di Nuñez, ma è anche cresciuto nella stessa società in cui milita il classe 2000. Vedremo se la presenza del trentaquattrenne a Casteldebole sarà determinante per il buono esito del trasferimento.
Sicuramente, il giovane cileno deve ancora migliorare molto dal punto di vista tattico, ma le potenzialità sono evidenti. In Italia potrebbe fare un ulteriore passo in avanti. Nei prossimi giorni sono previsti aggiornamenti. Nel frattempo, il direttore sportivo Riccardo Bigon lavora anche sul mercato in uscita. Il dirigente rossoblù ha ufficialmente piazzato una cessione. Ecco di chi si tratta <<<
Page: 1 2
La Juventus continua a monitorare con attenzione tutti quei prospetti sparsi per tutto il mondo…
La Fiorentina alle prese con il calciomercato in entrata, per provare ad accontentare le richieste…
Il Milan è a lavoro per formalizzare qualche uscita, così da finanziare qualche altro colpo…
L'Inter di Marotta è pronta ad acquistare dal mercato tutti quei giocatori ritenuti funzionali alle…
La Roma di Gasperini è a lavoro per regalare al proprio tecnico innesti forti e…
Il Napoli di Antonio Conte continua a fare sul serio sul mercato. Il club di…