Bigon
Dopo le due vittorie consecutive contro Cagliari e Sampdoria, il Bologna si trova in una tranquilla posizione di classifica. I rossoblù occupano il nono posto a quota diciotto punti. Al rientro dalla sosta, i ragazzi di Mihajlovic avranno due sfide alla portata: Venezia e Spezia. Perchè non sognare in grande? Tuttavia, la rosa è incompleta. A gennaio servirà qualche rinforzo. Inoltre, Ibrahima Mbaye rischia di dire addio. Bigon valuta i sostituti.
Dopo circa sei anni e 115 presenza, l’avventura di Mbaye al Bologna sembra essere terminata. Il senegalese non rientra più nei piani di Sinisa Mihajlovic. In questa stagione ha giocato solamente contro Napoli e Sampdoria per un totale di 75 minuti. Il classe ’94 vuole cambiare aria per trovare maggiore spazio. Il terzino piace molto in Turchia, dove Trabzonspor e Galatasaray si sono mostrate interessate. Il club rossoblù potrebbe lasciarlo partire a parametro zero, ma senza versare nessuna buonuscita. Ma andiamo a vedere chi potrebbe sostituire il ventisettenne.
Il primo nome è quello di Gabriele Zappa del Cagliari. Il classe ’99 è un terzino destro molto veloce ed abile tecnicamente. Nella scorsa stagione ha disputato 34 partite, fornendo quattro assist. Deve, sicuramente, migliorare in fase difensiva, ma ha grande margine di crescita. Il club sardo valuta il suo cartellino sette milioni di euro. L’altro profilo è quello di Faouzi Ghoulam. L’algerino ha 30 anni e un valore di mercato di circa 3 milioni di euro. Non è ancora al meglio. Spalletti non lo ha ancora mai utilizzato. Tuttavia, ha voglia di tornare protagonista. Per questo motivo, il Bologna potrebbe fare al caso suo. Il contratto in scadenza rende l’operazione abbastanza semplice. Vedremo se nei prossimi giorni arriveranno aggiornamenti interessanti. Nel frattempo, il club felsineo deve trovare un rinforzo anche a centrocampo. Ecco l’ ultima idea del direttore sportivo Bigon. Dalla Sardegna con furore <<<
Le ultime notizie di calciomercato parlano di un possibile clamoroso trasferimento dalla Juventus al Milan:…
Il Flamengo si è aggiudicato la Coppa Intercontinentale U20, superando il Barcellona ai calci di…
Continua senza sosta la linea verde del Como, che anche in questa sessione di mercato…
Il Milan continua a spingere sul fronte mercato per regalare a Massimiliano Allegri diverse alternative,…
Il Bologna ha ceduto Dan Ndoye, il calciatore dopo aver trattato per diverse settimane con…
L'Atalanta impegnata nella trattativa Lookman-Inter starebbe pianificando il proprio piano per l'attacco...