calciomercato

Calciomercato Bologna – Caccia al nuovo bomber: Miha dice sì!

Redazione NC

Il Bologna sta disputando un campionato eccezionale. Nonostante le due sconfitte consecutive in campionato, i rossoblù si trovano nella parte alta della classifica – cosa che non succedeva da tempo. Gli uomini di Mihajlovic infatti si trovano al decimo posto, con 24 punti e con due giornate ancora da disputare prima della fine del girone d’andata.

Il sogno della stagione è terminare il campionato al sesto posto in classifica. Raggiungere l’Europa sarebbe una bella soddisfazione per i rossoblù, dopo anni di sacrifici. Per poter battere le avversarie, è necessario intervenire sul mercato e cercare di migliorare la rosa attuale. Oltre i titolari, c’è bisogno di un attaccante di razza che possa aiutare il reparto offensivo.

È notizia degli ultimi giorni che il Bologna avrebbe messo gli occhi su Artem Dovbyk del Dnipro. L’ucraino ha disputato 17 partite in Premier Liga, mettendo a segno ben 14 gol e realizzando 5 assist. Inoltre il 24enne è diventato famoso per aver segnato al 121’ il gol valido per la qualificazione della sua Ucraina contro la Svezia agli ultimi Europei. Grazie al suo gol di testa, la squadra di Shevchenko è arrivata a giocare i quarti di finale. La punta ha il contratto in scadenza alla fine del 2023 e la società valuta il suo cartellino intorno a 1,8 milioni di euro. L’ucraino potrebbe decidere di cambiare squadra e misurarsi in un campionato più competitivo. Per questo motivo potrebbe arrivare a Bologna già nel mercato di gennaio, per aiutare la squadra a centrare la Conference League.

tutte le notizie di