serie a

News Bologna – Mihajlovic: “Vittoria meritata, bella prestazione di squadra”

sinisa mihajlovic

Il tecnico del Bologna Sinisa Mihajlovic ha commentato la vittoria della sua squadra contro l'Hellas Verona nel post partita.

Redazione NC

Sinisa Mihajlovic ha parlato in conferenza stampa della partita del Bologna e ha detto: "Oggi abbiamo pensato prima a difendere per non subire gol. So che forse siamo meno belli rispetto al passato ma siamo più concreti. Tutti devono partecipare alla fase difensiva quindi spendono molto e di conseguenza siamo meno lucidi in fase offensiva".

Sulla prestazione di Dominguez

"Ha fatto una bella prestazione, è un giocatore con gli attributi. Avevo il dubbio se farlo giocare dall'inizio quando tutti stavano bene, ma visto i forfait di Schouten e Kingsley ho deciso di provarlo in quella posizione. Per fortuna avendo giocato di lunedì siamo riusciti a recuperare tutte le energie. Sia lui che Gary Medel hanno fatto molto bene".

Su quanto la squadra di Sinisa Mihajlovic sia maturata

“Noi dobbiamo trarre qualche insegnamento da ogni partita. Da quella con la Ternana abbiamo capito cosa non dovevamo fare, come ho detto ieri in conferenza. A Bergamo abbiamo messo in campo la disperazione di non prendere gol e oggi abbiamo ripetuto la stessa fase difensiva. Poi ci sono da migliorare altri aspetti, in primis i momenti in cui abbiamo la palla tra i piedi, ma abbiamo la fortuna di avere giocatori buoni in avanti che comunque ci permettono di fare dei gol".

Le parole di Sinisa Mihajlovic a Sky Sport

"Rispetto allo scorso anno abbiamo cambiato modo di difendere nella nostra metà campo. Siamo più compatti e sappiamo che se vogliamo raggiungere il nostro obiettivo, ovvero stare nella parte sinistra della classifica, dobbiamo migliorare in fase difensiva. E questo riguarda tutti giocatori. Noi prima o poi un gol lo facciamo. Serve la giusta disperazione nel recuperare palla e difendersi. Oltre al gol abbiamo avuto un altro paio di occasioni per una vittoria meritata. Fra le più belle da quando sono qui a Bologna".