calciomercato

Calciomercato Bologna – Bigon ha una pazza idea in mente / Si può fare

Redazione NC

Lo stiamo ripetendo all'infinito. Il Bologna ha bisogno di un vice Arnautovic. In queste settimane, sono stati fatti tantissimi nomi: da Boyè a Kouamé, passando per Lapadula e Lasagna. Nelle ultime ore, sembra essere spuntato un nuovo profilo. Si tratta di Roberto Piccoli dell'Atalanta. Il classe 2001 è un centravanti molto dotato fisicamente e capace di fare reparto da solo, con un ottimo senso del gol e in possesso di un buon tiro.

Dopo l'esperienza in pestito allo Spezia (cinque gol), il ventenne è tornato a Bergamo. Tuttavia, è chiuso da Zapata, Muriel ed Ilicic. Fin qui ha giocato nove partite, per una media di soli tredici minuti a gara. Una reta segnata, ma pesantissima, dato che ha regalato i tre punti nel match contro il Torino. La giovane punta vorrebbe cambiare aria per avere maggiore minutaggio, così da crescere e migliorare ancora.

Il Bologna potrebbe fare al caso suo. L'Atalanta, però è stata chiara: Piccoli può partire solo in prestito secco. Il club rossoblù potrebbe essere d'accordo. Tuttavia, l'ultima parola spetterà a mister Gasperini. Il tecnico degli orobici potrebbe anche decidere di far restare l'attaccante a Bergamo. Nel frattempo, il ds Bigon pensa anche al mercato in uscita. Quattro giocatori hanno le valigie in mano. Ecco di chi si tratta <<<