Venezia

News Venezia – Zanetti: “Prestazione di alto livello, sono orgoglioso”

News Venezia – Paolo Zanetti ha parlato in conferenza stampa e ha detto: “Il primo tempo è stato buono anche se alcuni meccanismi non sono funzionati come volevo. Il gol preso è stato un gol stupido che inizia da un fallo laterale in attacco per noi e siamo riusciti a prendere la ripartenza. E’ una cosa che non va fatta e la mettiamo insieme agli altri episodi avuti ultimamente. La prestazione è stata di alto livello soprattutto perchè per gran parte della partita abbiamo dominato il gioco. E per una squadra come la nostra credo sia motivo di orgoglio e spero che dia ai ragazzi ancora più consapevolezza nei loro mezzi”.

Sul centrocampo

“L’unico vero regista che ho in rosa è Vacca che veniva da un infortunio e l’abbiamo recuperato all’ultimo. Per caratteristiche Ampadu è un centrocampista di rottura che gioca anche difensore centrale. Ho fatto altre scelte. Contro il Torino abbiamo giocato a due, oggi nel secondo tempo abbiamo giocato a tre. Mi piace avere una certa duttilità. La nostra impostazione base è un 4-3-3 e un 4-3-1-2 ma mettere alternative ci porta ad essere meno prevedibili”.

Su Busio

“L’abbiamo seguito per un anno questo ragazzo che era seguito da altri club ma per motivi di rapporti fra il nostro presidente e la lega americana siamo riusciti a portarlo da noi. Il ragazzo è venuto molto volentieri. E’ un giocatore di talento, completo che copre campo. Gioca tutte le partite ad un intesta altissima. Spero che oltre a lui possa uscire qualche altro ragazzo. Diciamo che quando l’abbiamo preso mi è stato presentato come un piccolo Pirlo ma in realtà si è rivelato più un Gattuso. Credo che sia l’insieme delle due cose. Ha qualità ma va a contrasto. In questo momento non ha ancora trovato bene la sua identità. Sicuramente da play ci dà qualità ma è un po’ sprecato. Credo che qualche metro più avanti abbia anche dei gol e questa sera si è visto”.

Redazione NC

Recent Posts

Calciomercato Roma – Gasp, colpo da paura: 30 milioni per la stella

La Roma potrebbe mettere a referto un vero e proprio colpo da paura, non perdiamo…

2 giorni ago

Calciomercato Juventus: vicino l’esterno della Premier League

La Juventus è pronta ad accontentare tutte le richieste di mercato del proprio tecnico Igor…

3 giorni ago

Calciomercato Inter: corsa due per la difesa, Leoni o De Winter

L'Inter di Chivu è pronta a migliorare il proprio organico per puntare alla conquista del…

4 giorni ago

Calciomercato Torino: Cairo vuole Oristanio, non c’è l’accordo

Il Torino dopo l'arrivo di Marco Baroni è a lavoro per creare una squadra competitiva…

4 giorni ago

Calciomercato Atalanta: estate calda, tanti occhi su Lookman e Ederson

L'estate dell'Atalanta sarà ancora molto calda. Dopo la cessione faraonica di Mateo Retegui in Arabia…

5 giorni ago

Calciomercato Atalanta: caccia al post Ruggeri: idea Diego Moreira

L'Atalanta di Ivan Juric è pronta a rinforzare il proprio organico. Dopo la cessione di…

5 giorni ago