Zanetti
[fncvideo id=3835 autoplay=true]
Zanetti ha parlato e ha detto: “Questa sera c’era una cornice di pubblico storica, una serata davvero perfetta. Sono contento perché abbiamo battuto una squadra veramente forte e per riuscirci abbiamo dovuto mettere tutto quello che avevamo. Aramu? Quando sono arrivato era bloccato in una posizione ma preferisco che svari perché ha qualità, è un catalizzatore e ha visione di gioco, spendendosi tanto in fase di non possesso: è un giocatore molto intelligente. Per oggi avevamo preparato che si aprisse per evitare la loro aggressione”.
Su Haps
“Un’ottima partita, considerando che è la sua prima. L’abbiamo preso dal Feyenoord, è uno di spessore: ha corsa ma in una difesa a quattro deve registrare ancora alcune cose essendo un ex quinto e venendo da un campionato dove l’aspetto tattico va in secondo piano. Stasera è stato ordinato, poi ha strappo e qualità”.
“Tra me e lui c’è un amore. Nel senso sportivo del termine: c’è stima reciproca, infinita. Ho dato tanto a lui e lui tanto a me, non mancano mai questi momenti in cui ci dimostriamo il bene ed è giusto così. Il calcio non è solo tecnica e tattica ma emozione: è un uomo vero, ragazzo non facile da allenare nelle sue sfaccettature e pensieri ma ce ne fossero, mette tutto quello che ha ed è molto intelligente oltre che persona vera, sincera e onesta nei rapporti. Quelle che apprezzo io”.
“Incredibile fermare Vlahovic? Non sono io che lo devo dire, è un giocatore incredibile e loro sono una squadra fortissima. Questa vittoria ci ripaga tutto del lavoro fatto. Ci dà tantissime motivazioni. Siamo contenti di poter contare su questo pubblico. Abbiamo dato tutto. Questi siamo noi, daremo sempre tutto. Dobbiamo sopperire un po’ a qualche problema di tecnica ma siamo forti sul profilo morale. Da tutti i punti di vista abbiamo giocato bene e sofferto insieme. Questa è una vittoria speciale. Pubblico? Bellissimo vincere in uno stadio così quasi tutto pieno. Siamo contenti per loro perché gli abbiamo regalato una gioia immensa”.
La Juventus continua a monitorare con attenzione tutti quei prospetti sparsi per tutto il mondo…
La Fiorentina alle prese con il calciomercato in entrata, per provare ad accontentare le richieste…
Il Milan è a lavoro per formalizzare qualche uscita, così da finanziare qualche altro colpo…
L'Inter di Marotta è pronta ad acquistare dal mercato tutti quei giocatori ritenuti funzionali alle…
La Roma di Gasperini è a lavoro per regalare al proprio tecnico innesti forti e…
Il Napoli di Antonio Conte continua a fare sul serio sul mercato. Il club di…