Notizie Calcio Mercato
I migliori video scelti dal nostro canale

udinese

Calciomercato Udinese – Gotti ha scovato il suo tesoro e ora se lo tiene stretto

gotti

In casa Udinese c'è un giocatore che sta scalando le gerarchie. L'allenatore bianconero Luca Gotti ne è consapevole.

Redazione NC

Calciomercato Udinese – Era arrivato qualche stagione fa. Un 'esperienza al Watford nel mezzo e ora di nuovo Udinese per lui. Stiamo parlando di Ignacio Pussetto che ora vuole prendersi l'Udinese e trascinarla verso un buon risultato in campionato. Era tornato tra lo scetticismo generale ma le sue prestazioni stanno convincendo tutti gli addetti ai lavori e Luca Gotti adesso non può più farne a meno.

Le parole di Ignacio Pussetto

Il giocatore dell'Udinese Ignacio Pussetto ha parlato al quotidiano Olè e sulla possibilità che in estate aveva di tornare in patria ha detto:  "Il Racing Avellaneda mi aveva chiamato ma voglio proseguire con l'Udinese. Voglio continuare a giocare qui dove sono molto felice, al momento non penso a un ritorno in Sudamerica".

Sulla stagione appena iniziata

“Abbiamo iniziato molto bene, dopo aver lavorato tanto nella fase di preparazione. I risultati nelle amichevoli non sono stati dei migliori, ma sapevamo delle capacità che aveva questa squadra. Ovviamente poi si sono aggiunti i compagni che erano reduci dagli impegni con le nazionali e questo ha completato la rosa. In Serie A ho cambiato la posizione. In patria giocavo un po’ di più sull’esterno, svolgendo un compito offensivo, ma dovevo anche aiutare in fase difensiva. Con Luca Gotti gioco da centravanti e a volte da seconda punta, ma gli piace che io sia il riferimento. In Premier invece non ho avuto la possibilità di essere in campo così tanto, anche se ho imparato molto. Quello inglese è un calcio molto fisico, che non ti dà il tempo di pensare. Ha contribuito a migliorare la mia ricezione della palla giocando velocemente”.

Sul suo ritorno a Udine

"Sono tornato a Udine perché Gotti mi ha chiamato, convincendomi a vestire di nuovo il bianconero. In Friuli è nato mio figlio e io e la mia compagna sappiamo che Udine è una città molto tranquilla per poterlo far crescere. Stiamo molto bene”.