serie b

Calciomercato Serie B – Ufficiali due colpi della Spal dall’Atalanta

spal

La Spal ha comunicato di aver acquisito due giocatori dell'Atalanta in prestito per la stagione appena iniziata.

Redazione NC

Calciomercato Serie B – La società spallina ha comunicato due nuovi acquisti. Dall'Atalanta arrivano in prestito due prospetti che potrebbero essere molto utili alla causa del nuovo allenatore Pep Clotet.

Ecco chi sono i due giocatori in questione

I due giocatori in questione sono Jacopo Da Riva e David Heidenreich. Il primo è nato a Montebelluna nel 2000 ed è cresciuto calcisticamente prima nel Pordenone e poi nell'Atalanta. Il secondo, anch'esso classe 2000 è nato in Repubblica Ceca ed è cresciuto nelle giovanili del FK Teplice prima di giungere a Bergamo dove ha dimostrato tutto il suo valore.

L'ultima stagione di entrambi i giocatori ha avuto degli alti e bassi

Jacopo Da Riva nell'ultima stagione ha giocato nel Vicenza. Quando è stato disponibile a quasi sempre giocato titolare. Da Riva ha inoltre già anche debuttato in Champions League e in Serie A con la maglia dell'Atalanta. Per David Heidenreich, invece, l'ultima stagione è stata in prestito al FK Tepice, club che lo aveva lanciato e da cui l'Atalanta lo aveva prelevato qualche anno fa.

Il comunicato ufficiale della Spal volto ad ufficializzare le due trattative

La Spal ha fatto sapere tramite un comunicato ufficiale l'acquisizione in prestito dei due calciatori dall'Atalanta. Il comunicato recita: "S.P.A.L. srl comunica di aver acquisito a titolo temporaneo dall’Atalanta Bergamasca le prestazioni sportive del difensore ceco David Heidenreich e S.P.A.L. srl comunica di aver acquisito a titolo temporaneo dall’Atalanta Bergamasca le prestazioni sportive del centrocampista Jacopo Da Riva". Questo il comunicato del club spallino che poi sul proprio profilo Instagram ha dato il benvenuto ai due giocatori pubblicando una Instagram Stories dove con la foto dei due giocatori compare la scritta: “Benvenuto Jacopo” e “Benvenuto David”. Storia che poi lo stesso Jacopo Da Riva ha ripubblicato sul proprio profilo privato Instagram nel suo primo giorno da giocatore spallino.