Notizie Calcio Mercato
I migliori video scelti dal nostro canale

serie a

Serie A, Zaffaroni: “Vi dico come stanno gli infortunati dell’Hellas Verona”

Marco Zaffaroni
Zaffaroni ha parlato degli infortunati: l'allenatore dell'Hellas Verona ha fatto il quadro della situazione in vista del match di Serie A
Redazione NC

Alla vigilia del match di Serie A contro l'Atalanta, il tecnico dell'Hellas Verona, Marco Zaffaroni, ha parlato in conferenza stampa. Particolare attenzione è stata posta sul capitolo infortunati: "L'allenamento di oggi pomeriggio sarà importante per definire bene le situazioni di Verdi, Magnani e Lasagna. Si tratta di problemi muscolari di entità non elevatissima, ma non possiamo nemmeno forzare. In settimana si sono allenati a parte, da giovedì sono stati riaggregati al gruppo. Oggi stabiliremo se potranno essere a disposizione oppure no".

Zaffaroni sul match

—  

Nonostante l'avversaria sia di quelli più temibili del campionato, l'Hellas Verona necessita di punti per ottenere la salvezza. Sul match contro l'Atalanta, Zaffaroni ha detto: Dovremo fare una gara di grande attenzione e intensità. I principi di gioco sono sempre stati gli stessi. Parlare di difesa a tre o quattro risulta sempre più complicato. Per come si sta evolvendo il calcio, dare rappresentazioni statiche numeriche a un sistema di gioco appartiene al passato. Quello che conta è l'atteggiamento. All'interno di una partita puoi perdere qualche duello che di solito non perdi, ma con il Torino ci eravamo preparati come sempre.

Prova di coraggio per l'Hellas Verona

—  

In sala stampa, l'allenatore dell'Hellas Veronachiede una prova di coraggio per affrontare l'Atalanta. Ecco cosa ha detto il tecnico scaligero: "L'unica variazione, in alcune gare, è stato il momento in cui andare ad aggredire l'avversario. A volte dare profondità a certi giocatori può essere pericoloso, ad esempio. Anche domani i principi saranno gli stessi; ovviamente tenendo conto della forza dell'Atalanta, che negli ultimi anni ha ottenuto risultati incredibili. Dovremo avere umiltà e coraggio: è una tappa del nostro percorso, l'obiettivo è che al termine della gara ogni giocatore abbia dato il massimo".