serie a

Serie A – Ufficiale: Igor Tudor lascia la panchina del Verona

Tudor

Oggi è stata ufficializzata, attraverso una nota sul sito del club gialloblù,

Redazione NC

Rivoluzione in casa Verona. Qualche giorno fa c'era stato l'addio del direttore sportivo Tony D'Amico, che sembra sia destinato a prendere il posto di Giovanni Sartori all'Atalanta. Oggi è toccato al tecnico gialloblù Igor Tudor dire addio al club con cui ha fatto una grande stagione. Arrivato a settembre, al posto dell'esonerato Eusebio Di Francesco, ha preso una squadra a 0 punti e l'ha portata fino al nono posto a quota 53 punti.

La nota ufficiale: "Hellas Verona FC comunica l’interruzione consensuale del rapporto professionale con mister Igor Tudor. Decisione difficile, perché nel Verona ho trovato un ambiente di lavoro e un gruppo di giocatori e uomini fantastici che mi hanno permesso di esprimermi al meglio e di creare una redditizia sintonia con il Club, grazie alla quale abbiamo ottenuto risultati straordinari - commenta e spiega mister Tudor -. Ci ho riflettuto a lungo, confrontandomi con il Presidente, di cui ho apprezzato schiettezza e trasparenza nell’espormi i programmi per la prossima stagione, ma entrambi abbiamo convenuto che non c’erano tutti i presupposti che sarebbero serviti per proseguire insieme un percorso. Alla luce di ciò era giusto separarci. Un saluto affettuoso alla città di Verona, dove sono stato benissimo, un abbraccio ai tifosi che mi hanno trasmesso affetto e calore e un grande in bocca al lupo all’Hellas Verona per un futuro ricco di soddisfazioni”.

Il Club, nella figura del Presidente Maurizio Setti, ringrazia mister Tudor per l’ottimo lavoro".

Un divorzio consensuale insomma, davanti al quale la società non si è fatta trovare impreparata. Prima si dovrà chiudere l'arrivo del nuovo ds, Francesco Marroccu, una volta che si sarà liberato dal Brescia. Poi il Verona dovrebbe aver pronto anche il sostituto di Tudor: si tratta di Gabriele Cioffi. Il tecnico 46enne ha lasciato l'Udinese dopo una stagione molto positiva e tutto lascia pensare che ci sarà lui l'anno prossimo in gialloblù. Pronto un biennale per lui.