serie a

Calciomercato Fiorentina – Ai toscani piace un ex Serie A

Redazione NC

Il club toscano sta cercando un nuovo centrocampista, il profilo che piace è quello di Torreira. La situazione:

La Fiorentina negli ultimi giorni ha portato a termine diverse trattative. Prima la cessione di German Pezzella, poi il rinnovo di Nikola Milenkovic ed infine l'ufficialità dell'acquisto di Nastasic  per quanto riguarda la difesa. Anche sul fronte offensivo si è mosso qualcosa, Kouame ha lasciato i viola per trasferirsi in Belgio all'Anderlecht, mentre sono aumentate le percentuali di una possibile permanenza di Vlahovic. La resistenza del presidente Commisso e le parole del mister Vincenzo Italiano in conferenza stampa, lasciano presagire che il serbo possa rimanere a Firenze anche per la prossima stagione. Non solo attacco e difesa, la dirigenza del club toscano sta pensando ad un colpo per il centrocampo, il profilo che piace è quello di Lucas Torreira.

La situazione

Il centrocampista uruguaiano classe 1996, è in uscita dall'Arsenal dopo aver trascorso l'ultima stagione con l'Atletico Madrid. In Liga si è anche laureato campione di Spagna. Il calciatore ha ricevuto un'offerta dall'Eintracht Francoforte, ma lui preferirebbe tornare in Italia dove ha già vissuto un'esperienza con la maglia della Sampdoria. Non solo la Fiorentina è interessata al giocatore, che piace anche alla Lazio. I biancocelesti però dovrebbero prima liberarsi di Escalante. Torreira è finito nel mirino anche della Roma, che dopo aver abbandonato (ormai da tempo) la pista Xhaka sta cercando un nuovo centrale di centrocampo.

Il valore di mercato del 25enne si aggira intorno ai 20 milioni di euro, ma la società londinese potrebbe accontentarsi di un'offerta inferiore. L'ex Sampdoria ha il contratto in scadenza al 30 giugno del 2023, per questo potrebbe partire anche con la formula del prestito. Il futuro di Lucas Torreira verrà deciso negli ultimi giorni di mercato, con ogni probabilità l'uruguaiano tornerà in Italia. In Serie A può vantare 71 presenze, 4 reti ed un assist, tutte con la casacca blucerchiata.