Serie A

Serie A – Juric: “Ora devo trasformare il gruppo in vincente”

Domani il Torino affronterà l’Empoli nel lunch match della nona giornata di Serie A. Alla vigilia del match, Ivan Juric ha parlato in conferenza stampa. Il tecnico granata ha esordito così:Non ho questa percezione così grave. Il campionato è appena cominciato, ci sta che possa girare meglio o peggio. L’abbiamo preparata come sempre, l’Empoli è anni che gioca lo stesso calcio pur cambiando allenatori. E’ una società che si conferma da anni, è difficile perché stanno facendo molto bene”.

Il momento: “Le vittorie e i punti aiutano, bisogna sempre farli. Ora dobbiamo prendere la strada per arrivare ai risultati: è un gruppo cambiato, abbiamo perso una cosa e non so se ne abbiamo guadagnate altre. Ho visto tante belle cose, anche nella costruzione, e sono curioso di vedere quale strada prenderemo. Siamo in una situazione grigia, né l’uno né l’altro. Dobbiamo prendere la strada positiva, cercando di eliminare i difetti. E’ il momento più bello per un allenatore quando c’è questo brio, magari è un qualcosa di diverso rispetto a quello che penso ma è bello. Anche a Napoli ho visto tante cose belle e che volevo. Ora devo trasformare il gruppo in qualcosa di vincente.
Gli infortunati: “Tutti uguali, Ricci, Pellegri e Vojvoda sono a disposizione e sono recuperati. Ora vediamo se e quanto giocheranno”.

Su Miranchuk e Radonjic: “Sono tutte opzioni, sia dall’inizio che a gara in corso. Miranchuk ha qualità che altri non hanno, così come Radonjic. Deciderò domani quale strada prendere. Poi abbiamo anche Karamoh e Pellegri, come cambi”.
Su Sanabria: Ha una costanza negli anni, ha una media gol che è quella e fa giocare bene la squadra. Ha le sue caratteristiche, noi le conosciamo bene ed è partecipe nel gioco. In altre cose manca, non avrà lo scatto di Pellegri o la forza di Belotti, ma dentro l’area di rigore può fare ancora di più. La sua media gol può essere più alta. L’anno scorso ha preso tanti pali, può migliorare.
I margini di Schuurs:Ha una mentalità pazzesca. Ci sono cose che fa veramente bene e altre in cui deve migliorare molto. E’ arrivato da un mese, ci stiamo lavorando come pazzi. Sono convinto che abbia una visione del gioco e velocità nel gioco incredibili, ma per diventare un difensore importante deve crescere. Lavoro con piacere insieme a lui, ora deve aggiungere lavoro di gambe e altre cose”.

Redazione NC

Recent Posts

Clamorosa bomba di mercato: “Dalla Juventus va al Milan!”

Le ultime notizie di calciomercato parlano di un possibile clamoroso trasferimento dalla Juventus al Milan:…

2 giorni ago

Il Flamengo vince la Coppa Intercontinentale U20: decisivo il portiere Leo Nanetti

Il Flamengo si è aggiudicato la Coppa Intercontinentale U20, superando il Barcellona ai calci di…

1 mese ago

Como, continua la linea verde: ingaggiato bomber Thomas Boccia

Continua senza sosta la linea verde del Como, che anche in questa sessione di mercato…

1 mese ago

Calciomercato Milan: Tare scatenato! Vuole chiuderne due

Il Milan continua a spingere sul fronte mercato per regalare a Massimiliano Allegri diverse alternative,…

2 mesi ago

Calciomercato Bologna: ecco l’erede di Ndoye, idea Eguinaldo

Il Bologna ha ceduto Dan Ndoye, il calciatore dopo aver trattato per diverse settimane con…

2 mesi ago

Calciomercato Atalanta: caccia al vice Lookman, tre ipotesi

L'Atalanta impegnata nella trattativa Lookman-Inter starebbe pianificando il proprio piano per l'attacco...

2 mesi ago